Tutto pronto alle Piscine Manara di Busto Arsizio per il primo dei cinque appuntamenti de “Il Sabato è Pallanuoto”. Si parte alle ore 14 con l’incontro di A1 tra RN Bogliasco e Carpisa Yamamay Acquachiara, con i liguri che, avendo il campo squalificato, hanno chiesto e ottenuto di giocare a Busto Arsizio. Alle ore 16 scenderanno in vasca i Mastini che affronteranno la Roma Vis Nova. Infine alle ore 18:30, chiuderà la giornata la partita di Serie C tra la Busto Pallanuoto Renault Paglini e la SD Metanopoli. “Un bellissimo spot per la pallanuoto – ha commentato il Presidente Sergio Tosi – Sarà un pomeriggio di festa con ben sei squadre in vasca e tante iniziative collaterali sugli spalti. Sono sicuro che il pubblico bustocco risponderà positivamente”.
Nel primo incontro la RN Bogliasco (19 punti) cercherà la vittoria per tentare di accorciare sui campani (26 punti), attuale sesta forza del campionato, e continuare a sognare i playoff. Quanto ai Mastini, i tre punti significano rafforzare il proprio terzo posto, tenendo a distanza le altre due campane (CC Napoli e RobertoZeno Posillipo, ndr).
A presentare il match mister Gu Baldineti: “La Roma Vis Nova è una buona squadra. Apprezzo il suo allenatore e il modo in cui la fa giocare. Rispetto allo scorso anno si sono rinforzati e ho notato dai filmati che giocano bene in difesa. Dai miei voglio continuità dopo le due grandi prestazioni di Firenze e Savona”. Oltre all’aspetto tecnico, Baldineti ha voluto sottolineare anche l’efficacia dell’iniziativa “Il Sabato è Pallanuoto”: “Sport Management ha avuto una bellissima idea, ideale per promuovere questo sport. Il pubblico assisterà a tre partite di livello”.
Affronterà da ex la Roma Vis Nova, Cristiano Mirarchi: “Ho giocato nella Capitale lo scorso anno in prima squadra e due anni nelle giovanili (Stagioni 2004 e 2005, ndr). La squadra di mister Ciocchetti sta disputando un buon campionato, è forte tatticamente e ha una rosa più completa rispetto a quella dello scorso anno. Da parte nostra non dovremo farci intimorire, dobbiamo giocare come sappiamo fare e come dimostrato nelle ultime uscite”. Anche Mirarchi applaude la festa delle Piscine Manara: “La Società ha organizzato un grande evento, utile a diffondere ancor di più la pallanuoto sul territorio. Inoltre vedo in maniera positiva anche la collaborazione con la Busto Pallanuoto Renault Paglini. Questo è il mio primo anno alla BPM Sport Management e – conclude – sono veramente felice di far parte di questa squadra, in quanto c’è un progetto serio e ben strutturato”.
Reduce dalla prima vittoria in campionato, la Busto Pallanuoto Renault Paglini cercherà i tre punti con una delle compagini più forti del campionato, attualmente seconda con quattro vittorie e un pareggio: “Sarà una partita difficile – ha affermato mister Andreazza – Metanopoli è una delle principali candidate alla promozione ed ha allestito una squadra esperta con diversi giocatori che l’anno scorso giocavano in B. Noi – continua – cercheremo di giocarcela fino alla fine, come abbiamo fatto finora, puntando sulle nostre “armi”, ovvero difesa solida e nuoto. Giocheremo dopo i due match di Serie A, quindi dovremo essere bravi anche a non farci distrarre ed “emozionare” dalla cornice e dal pubblico presente sugli spalti”.
Il “Sabato è Pallanuoto” sarà una giornata di festa anche fuori dall’acqua. Infatti tanti saranno gli spettacoli a tema Carnevale: si va dal Magic Comic Show alle degustazioni tipiche del Ristorante La Rava e La Fava, per finire con l’estrazione di un weekend smartbox per due persone offerto da Long Island Travel. Inoltre all’interno delle Piscine Manara saranno presenti allestimenti e scenografie dedicati alle tradizionali maschere della città di Busto Arsizio Tarlisu e Bumbasina. Dunque anche lo staff dell’impianto natatorio gestito da Sport Management sarà protagonista del Carnevale e non mancherà di divertire grandi e piccini.

Ufficio stampa Sport Management