No, nessuna invasione nelle terre degli Unni niente di preoccupante, solo una prestigiosa e unica giornata di rugby internazionale con il coinvolgimento di un centinaio di ragazzi a cominciare dal minirugby. A mettere piede al Comunale di via Noga 535 saranno domani i ragazzi under 18 del Chobham Rugby, club che dista 15 km da Londra e che domani se la dovrà vedere con Rho e una mista tra Valcuvia, Varese e Lugano.
Il programma dcella giornata è fitto. Dopo l’accoglienza e i saluti dell’amministrazione comunale, in mattinata tutti i ragazzi visteranno accompagnati dai volontari della Protezione Civile le trincee della linea Cadorna passando per i cunicoli e i percorsi del ridotto di San Giuseppe, il tutto mentre sul campo dalle ore 10 saranno impegnati i giovanissimi Unni insieme a tanti altri atleti di altre società tra le quali Legnano e Rosafanti per la festa del minirugby.
Il momento più caldo sarà il Super Challenge Italia-Inghilterra, triangolare under 18 che vedrà confrontarsi in campo, a partire dalle 13 le tre squadre. A suonare gli inni nazionali la Nuova Filarmonica Giovanile Cassanese e al termine come vuole la migliore tradizione vi sarà un grande terzo tempo.

G.P.