Si è concluso domenica 1° maggio il Campionato Regionale di nuoto CSI Lombardia che, dopo 4 tappe divise tra atleti esordienti e atleti di categoria, ha visto la squadra dell’Happy Sport Team guadagnarsi un meritatissimo quarto posto su 26 squadre partecipanti, a soli 60 punti dal podio.
La compagine dell’Happy ha potuto contare su tanti “veterani”, giovani e meno giovani, che hanno confermato le loro ottime prestazioni, ma anche sugli ottimi e inattesi risultati degli atleti esordienti, su tutti lo splendido oro di Edoardo Cione (2003) nei 50 rana. Ben 51 medaglie a questo Campionato Regionale e tanti ottimi piazzamenti. Tra gli esordienti si sono distinti Luca (2005) e Fabio (2007) Pagani e il più piccolo medagliato della squadra Gabriele Montedoro (2008) argento e bronzo dei 50 e 100 rana. Tra gli atleti di categoria, da sottolineare l’ottima prima medaglia d’oro di Riccardo Trezzi nei 200 stile, e così si appresta a seguire le orme del fratello Davide (3 ori e 1 bronzo anche per lui); il poker di ori di Mirko Frigerio e nell’ultima batteria del campionato, quella dei 200 misti Master l’oro di Luca Galli, atleta che al suo primo campionato, è subito entrato nello “spirito Happy” con ben 4 medaglie. Tantissime anche le medaglie dei genitori che oltre ad accompagnare i loro ?gli alle gare vi partecipano, con risultati da super atleti.
Dopo i 21 titoli di campione regionale conquistati, l’attenzione e la preparazione degli Happy Atleti si sposta sui Campionati Nazionali che si terranno dall’1 al 5 giugno a Lignano Sabbiadoro, dove la squadra di Happy Sport Team dovrà difendere il terzo posto dello scorso anno.

Happy Sport Team