Seconda partita in pochi giorni per l’Hockey Club Varese 1977: domani sera alle ore 19.30 i gialloneri affrontano niente meno che il Merano Pircher di coach Massimo Ansoldi nell’anticipo della 9^ giornata di campionato. Al PalAlbani, dunque, i riflettori si accendono su un match che stuzzica ricordi di grandi sfide del passato tra Mastini e Aquile.

cop Mastini-MeranoIl Merano ha festeggiato sabato la prima vittoria stagionale, arrivata contro Renon nel palaghiaccio di casa e in rimonta. A suonare la carica nel terzo drittel è stato capitan Ingemar Gruber che ha siglato il pareggio e poi  a firmare la doppietta personale è stato il suo omonimo Kevin Gruber per il definitivo 4-2. Nelle precedenti uscite, le Aquile avevano rimediato due sconfitte: la prima in trasferta a Fiemme, la seconda tra le mura amiche contro Milano dopo i tiri di rigore. “Merano non è partito bene quest’anno, ma rimane pur sempre la formazione campione in carica e quella che secondo me è la più attrezzata – spiega il presidente Davide Quilici -. Al gruppo dell’anno scorso, la dirigenza ha aggiunto qualche rinforzo di spessore che con il tempo riuscirà ad integrarsi al meglio”.
Quanto ai padroni di casa privi dello squalificato Odoni, Varese è ancora fermo a 0 punti in classifica ed è reduce dallo stop di Caldaro (6-1). Bene nel primo drittel, chiuso in pareggio grazie alla rete di Michael Mazzacane su assist di Alex Silva, i Mastini nei due tempi successivi non hanno retto all’urto di Caldaro e hanno pagato dazio, anche se forse in maniera troppo severa. “Non sarà facile, ma contro Merano desideriamo giocarcela – aggiunge Quilici -. Vogliamo dimostrare che di partita in partita facciamo dei passi avanti quanto all’intesa in pista e al gioco. Credo che una buona prestazione possa darci la giusta carica per il prosieguo del campionato e per la prossima gara: il derby di domenica contro Milano”.

In occasione dei prossimi due incontri casalinghi (Merano e Milano), l’Hockey Club Varese 1977, in collaborazione con il Varese Calcio, ha riservato una promozione speciale per gli abbonati al Varese Calcio e per i possessori del biglietto della sfida Varese-Pinerolo di domenica 16 ottobre che potranno entrare al PalAlbani al costo scontato di 5€.
Come sempre, a trasmettere in diretta la partita dei Mastini sarà Radio Village Network.

 
PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti – stagione 2015/2016)