
Inizio di stagione sfortunatissimo per Giampaolo Calzi. Arrivati alla nona giornata di campionato, il giocatore è già alle prese con il suo terzo infortunio e sta tenendo tutti in apprensione considerando che si tratta di un problema che potrebbe essere di non poco conto.
La stagione del mediano è iniziata con l’infortunio alla spalla subito sul campo del Pontisola in Coppa Italia; poi ha dovuto fare i conti con uno stiramento rimediato contro la Folgore Caratese. Le sue presenze in campo dunque sono state a singhiozzo a causa dei guai fisici, l’ultimo sabato scorso. Durante la rifinitura il giocatore si è fermato per un problema al ginocchio che lo ha costretto a saltare la partita di domenica contro il Casale. La gravità della situazione non è ancora chiara e si capirà meglio dopo la risonanza magnetica alla quale dovrebbe sottoporsi venerdì presso il centro Sirio di Varese.
Il giocatore è a riposo assoluto e il ginocchio è ancora gonfio. Le ipotesi sono due: se l’esame evidenzierà un banale trauma distorsivo, lo stop sarà decisamente più breve; il rischio è che invece si tratti di una lesione e ciò comporterebbe un intervento in artroscopia che lo costringerebbe a stare lontano dal campo per più tempo. Il morale del play ex Pro Patria che finora non ha dimostrato tutto il suo potenziale non è alto, ma la fiducia non abbandona mai il gruppo biancorosso. Giovio domenica scorsa gli ha dedicato il gol e Calzi, uno dei colpi del calciomercato estivo del Varese, si augura di poter rientrare il prima possibile.
Oggi la squadra si è allenata normalmente al “Franco Ossola”; parte atletica, esercizi e poi partitella finale per gli uomini di mister Baiano che domenica tornerà in panchina dopo la squalifica. Il prossimo avversario è il Pro Settimo in trasferta domenica alle 14.30.
Elisa Cascioli