SORPASSO MANCATO – Nell’ultima giornata di campionato il Varese non è riuscito a compiere il sorpasso in classifica e dunque a tornare al primo posto. I biancorossi avrebbero potuto approfittare del pareggio della capolista Chieri contro il Borgosesia e invece così non è stato. Ferri e compagni, in casa contro la Pro Sesto, si sono dovuti accontentare di un punto, arrivato per di più ad un minuto dal 90′ grazie a Piraccini che ha risposto al gol dell’ex Scapuzzi.
La distanza tra le prime due della classe è dunque rimasta invariata; dei due pareggi ne ha approfittato la Caronnese che, con un poker al Casale, è tornata a farsi sotto.

SCONTRO AL VERTICE – Domenica prossima sarà un’altra giornata da non perdere perché il Varese è impegnato nel sentito derby col Legnano che si disputerà al “Mari”, mentre il Chieri primo in classifica dovrà vedersela contro il Cuneo che è nettamente risalito in classifica. Sarà un turno delicato proprio perché anticipa lo scontro diretto di domenica 27 novembre (13^ giornata) tra Varese e Chieri.

IL DERBY – Prima però i biancorossi hanno da pensare al derby coi lilla, squadra ultima spianata in classifica che non vince dalla prima giornata e che ha racimolato appena 5 punti in 11 partite. Non per questo però sarà una sfida scontata e meno sentita; il campionato di quest’anno ce lo ha insegnato più e più volte. Le due formazioni si sono già affrontate lo scorso anno nel campionato di Eccellenza e il doppio confronto ha sorriso al Varese: 1-0 in casa del Legnano firmato Marrazzo; 3-2 nel fango del “Franco Ossola” con Becchio, subentrato, match winner.

LA SETTIMANA – La squadra di Baiano riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio da Masnago. Per mercoledì è in programma lavoro mattutino in palestra più lavoro sul campo nel pomeriggio. Giovedì e venerdì pomeriggio allenamento sempre allo stadio dove sabato mattina si terrà la consueta rifinitura.

GIOVANI VIA – Questa sarà una settimana particolare per Zazzi e Granzotto che saranno impegnati in ritiro con la Rappresentativa di Serie D. Si troveranno agli ordini dell’allenatore Augusto Gentilini (ex giocatore del Varese) per tre sedute di allenamento suddivise tra domani (ore 15) e mercoledì 16 novembre (ore 9.30 e 14.30). Al termine della seduta pomeridiana di mercoledì, i due giovani rispettivamente classe ’97 e ’98, potranno rientrare nelle loro sedi e torneranno dunque a disposizione di mister Baiano a partire da giovedì.

Elisa Cascioli