Il pugilato sbarca al PalaWhirlpool di Varese. Sabato 16 aprile, con la Pallacanestro impegnata a Cremona, il palazzetto di Masnago ospiterà un altro prestigioso sport. I Panthers del maestro Augusto Lauri hanno organizzato un grande evento, si tratta della prima edizione dell’International Boxing  che porterà sul ring un folto gruppo di atleti di casa contro una selezione di boxeur ungheresi.

boxing644L’evento è stato presentato stamattina presso palazzo Estense e l’obiettivo degli organizzatori è quello di farlo diventare un appuntamento annuale. Questa edizione sarà dedicata a Giuseppe Lauri, “The End”, che a 40 anni ha detto addio all’agonismo dopo aver portato in città un gran numero di titoli italiani e internazionali. Alle 21 sarà lo stesso sindaco Fontana a premiarlo.

E gli incontri? Saranno nove quelli serali tra atleti del Lauri Boxing Team contro altrettanti atleti ungheresi, dove Beppe Lauri. Il clou è il match del promettente Iuliano Gallo che affronterà sulle sei riprese Csaba Stir. Si partirà dalle ore dalle 15 con ben 17 match tra atleti dilettanti.
Non solo boxe, ma anche tante attività collaterali come ad esempio: sfilata di moda, esposizione d’arte e anche un concerto di musica revival. Per il maestro Lauri sarà anche l’occasione per presentare il suo libro “Il pugilato nel terzo millennio”.

Il programma
Ore 15 – Coppa Lombardia Senior (17 incontri)
Ore 21 – Premiazione Giuseppe Lauri

A seguire gli incontri tra professionisti (Italia – Ungheria)
Welter: Liam Dedé – Imre Balogh
Mediomassimi: Salvatore Virno – Attila Szatmari
Supermedi: Dino Mazzocchi – Aron Csipack
Supermedi: Marco Miano – Zoltan Kukuk
Welter: Alessandro Giardino – Ferenc Szabo
Gallo: Iuliano Gallo – Csaba Stir
Medi: Mattia Scaccia – David Kis
Medi: Marco Brignoli – Zslot Herceg
Medi: Christian Bozzoni – Laszlo Mida

 Elisa Cascioli