La Pallacanestro Openjobmetis Varese è sempre più al passo con i tempi. Tantissimi al giorno d’oggi completano acquisti in internet e la società di Piazza Monte Grappa ha voluto agevolare i suoi tifosi mettendo online il suo nuovo sito di e-commerce: www.pallacanestrovareseshop.it. Da oggi, dunque, si possono comprare prodotti marchiati Pallacanestro Varese con un semplice click e si può richiedere la spedizione a casa propria oppure ritirarli direttamente in sede dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30. E, sempre attraverso questo portale, si potranno comprare anche i biglietti delle gare di campionato e coppa. Tra qualche settimana, inoltre, si potranno fare compere anche dalla app di Pallacanestro Varese.

marketing pallacanestro varese 1Il sistema di e-commerce è stato sviluppato da Weblink, web agency e software varesina consorziata di Varese nel Cuore, sponsor del club e che ha già ideato la app della società biancorossa. “Con questa nuova iniziativa abbiamo voluto porre maggiore attenzione nei confronti dei nostri tifosi, degli abbonati e di tutti coloro che ci seguono con passione – spiega Luna Tovaglieri, responsabile marketing di Pallacanestro Varese -. Il sito che abbiamo ideato permette di visionare i nostri prodotti e i gadget ad alta risoluzione, sceglierli, acquistarli in pochi minuti e, registrandosi alla piattaforma, di poter avere anche agevolazioni e vantaggi. Inoltre, vogliamo capire che cosa pensano e che cosa vogliono i nostri supporters e per questo abbiamo predisposto per loro la possibilità di commentare, di dire la propria attraverso sondaggi e di dare pareri e preferenze”. 

Giuseppe Zanolini, titolare di Weblink, entra più nel dettaglio: “Abbiamo una lunga esperienza nel settore e questo che abbiamo sviluppato per Pallacanestro Varese è un e-commerce abbastanza semplice rispetto ai nostri standard. Il nostro obiettivo, che abbiamo perseguito anche in questa occasione, è quello di progettare siti che siano belli, facili e veloci da usare per i visitatori e che soddisfino i tifosi“.  

Laura Paganini