Dopo tre settimane di assenza la SAB Grima Legnano torna a giocare davanti al suo pubblico: domenica 13 novembre alle 17, al PalaBorsani di Castellanza, la squadra giallonera affronterà la Battistelli San Giovanni Marignano per la quinta giornata della Samsung Gear Volley Cup di Serie A2.
La squadra ospite, neopromossa dalla B1, è fin qui la grande rivelazione della stagione: le romagnole hanno infatti conquistato 7 punti in classifica proprio come le legnanesi, ma con una sola sconfitta e 3 vittorie all’attivo, tra cui il prestigioso successo al tie break sul campo di Trento. La SAB Grima, dal canto suo, va a caccia del riscatto dopo le due sconfitte esterne a Settimo e Chieri. Si attende grande sostegno anche da parte del pubblico, già accorso numeroso in occasione dell’esordio casalingo con Mondovì: la tifoseria sarà guidata dal Volley Eagles Group, che ha seguito la squadra anche in trasferta nelle scorse giornate.

Sotto la guida del coach Andrea Pistola le atlete della SAB Grima hanno affrontato un’altra settimana di intenso lavoro in palestra e di accurato studio delle avversarie. Con tutte le giocatrici a disposizione, il tecnico marchigiano dovrebbe schierare lo stesso sestetto visto all’opera nelle prime 4 gare di campionato, con De Lellis in palleggio, Mingardi opposto, Furlan e Facchinetti al centro, Coneo e Grigolo in banda e Paris libero.
In settimana Laura Grigolo ha spronato le compagne a rialzare la testa dopo gli ultimi ko: “Non possiamo più sprecare occasioni – ha detto la schiacciatrice in un’intervista al quotidiano “La Prealpina” – e stiamo lavorando molto su come gestire la pressione e sbagliare meno. Il nostro obiettivo rimane la salvezza: dobbiamo pensare a fare più punti possibili in attesa degli scontri con le squadre più forti”.

Reduce da due promozioni consecutive nelle ultime due stagioni, la Battistelli San Giovanni Marignano è al primo campionato di serie A2 della sua storia. Alla guida della squadra c’è Riccardo Marchesi, tecnico campione d’Italia nel 2010 a Pesaro e al ritorno nel nostro paese dopo 4 campionati in Francia a Le Cannet. Tra i volti più noti del roster la veterana centrale Sara Giuliodori, alla sua dodicesima stagione in A2, il libero Alessia Lanzini, che i tifosi del PalaBorsani ricorderanno con la maglia di Villa Cortese dal 2009 al 2011, e l’opposto Marta Agostinetto, ex Monza, Rovigo e Chieri. Nelle prime giornate di campionato la “bomber” della squadra è stata Giulia Saguatti, schiacciatrice già vista in A2 a Carpi e Piacenza. L’altra schiacciatrice è la russa Olga Vyazovik, mentre in palleggio c’è la giovane Ilaria Battistoni (classe 1996) e al centro Gaia Moretto, compagna di squadra di Grigolo e Furlan a Rovigo. Completano la rosa l’alzatrice Rynk, le schiacciatrici Tallevi, Sgherza e Boccioletti e la centrale Angelini.

BIGLIETTI – I biglietti per assistere all’incontro sono in prevendita online su http://sabvolley.bookingshow.com/ o nei punti vendita del circuito BookingShow. La biglietteria e i cancelli del PalaBorsani saranno aperti domenica 13 novembre dalle 16.

MEDIA – Questa sera a partire dalle 20.30 Chiara Muzi sarà ospite della web radio Busto Live per la rubrica settimanale “Solo Volley” condotta da Samuele Ferretti e Silvia Soncin. Il programma sarà trasmesso in diretta streaming su www.bustolive.it.

GOLDEN SET – Anche per la gara di domenica sarà attivo al PalaBorsani il “Golden set”, la speciale area hospitality curata al termine della gara da Urban Mix, giovane e innovativo locale di Inveruno specializzato in cocktail e street food. All’hospitality potranno accedere gli spettatori in possesso di biglietti e abbonamenti Gold, che potranno così passare il dopopartita in compagnia di giocatrici e staff delle due squadre.

MVP – Come già avvenuto in occasione dell’incontro con Mondovì, la MVP della gara sarà premiata con un omaggio offerto da Castiglioni Gioielli di Villa Cortese.

 

SAB Grima Legnano-Battistelli S.G. Marignano
SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi (L), 17 De Lellis, 18 Mazzotti. All. Pistola.
Battistelli S.G. Marignano: 1 Vyazovik, 2 Tallevi, 3 Angelini, 5 Battistoni, 7 Giuliodori, 8 Saguatti, 9 Agostinetto, 10 Lanzini (L), 11 Sgherza, 13 Boccioletti, 17 Rynk, 18 Moretto. All. Marchesi.
Arbitri: Pristerà e Colucci.

La classifica
MyCicero Pesaro 12; Lardini Filottrano 11; Delta Informatica Trentino 9; Lilliput Settimo Torinese, Millenium Brescia 8; Battistelli S.G. Marignano, SAB Grima Legnano, Entu Olbia 7; Volley Soverato, Fenera Chieri 5; Volalto Caserta 3; Golem Software Palmi 2; LPM Bam Mondovì, Omia Cisterna 0.

Il programma della giornata – domenica 13 novembre, ore 17
Entu Olbia-Volley Soverato
MyCicero Pesaro-Delta Informatica Trentino
Lardini Filottrano-Fenera Chieri
Millenium Brescia-Volalto Caserta
Golem Software Palmi-Omia Cisterna (ore 18)
SAB Grima Legnano-Battistelli S.G. Marignano
Lilliput Settimo Torinese-LPM Bam Mondovì

Ufficio Stampa SAB Volley
(foto Loris Marini)