Poco importa il risultato finale, di cui daremo comunque conto, perchè la tre giorni all’Isola dell’Elba per i ragazzi del 2004 dell’Aurora Induno è stata una vera e propria scuola di vita. Un weekend all’insegna del divertimento, del giocare a calcio e del fare gruppo: fondamentale per crescere e per formare una mentalità vincente. Un presidente, Roberto Masini, oltre ai tre mister Alberto Sottocasa, Giampaolo Brani e ‘Just’ Loglisci, a tenere a bada i 18 ragazzi della rosa e i 30 ‘scatenati’ genitori. Già, perché il fine settimana è stato caratterizzato dal divertimento anche per mamme e papà che, tra una partita e l’altra, hanno trovato il tempo per un bagno e per un’ottima mangiata di pesce.
Induno 2004

La seconda edizione del Torneo Academy, organizzato dall’omonima società, è andato in scena in questo weekend a Portoferraio con 10 squadre partecipanti provenienti dalla vicina Toscana e residenti sull’isola.
Poco importava del risultato finale, dicevamo, ma il quarto posto conquistato è sicuramente un risultato importante per una formazione che, dopo aver disputato una stagione giocando a 9, si è trovata a misurarsi con avversari di livello in un campo ‘grande’ e con 11 giocatori.
Nella prima gara, giocata sabato pomeriggio la doppietta di Andrea Sottocasa, è stata determinante per la vittoria finale (2-1) sui padroni di casa dell’Academy Audace. Battuta d’arresto contro il quotato Argentario (1-0) nella seconda gara, complice la stanchezza e qualche piccola sbavatura. Chiusura di giornata alla grande con un meritato 2-0 (in rete Armeo e Vanoli) nel terzo match contro il Calenzano A.
La domenica mattina un po’ di delusione per la finalissima sfumata. Nonostante un ottimo pareggio contro il Melisita (1-1 rete di Andrea Sottocasa), l’Induno si trova a giocare la finale per il terzo e quarto posto contro il Calenzano B. Uno 0-2 finale che non intacca la buona prestazione fornita nell’arco di tutto il torneo.

A conclusione resta una grande esperienza per i ragazzi che porteranno con loro questo ricordo, resta per i mister la consapevolezza di aver preso ad inizio stagione dei ragazzi con la passione del calcio e di essere riusciti a ‘formare’ una vera squadra, un vero gruppo di giocatori uniti tra loro. Resta per i genitori la consapevolezza di aver partecipato a qualcosa che, come per i loro figli, porteranno per sempre con sè.

LA ROSA
Portieri:
Christian Mirante
Simone Gheller

Difensori
Salvatore Assennato
Mattia Marocco
Tommaso Buffone
Armeo Elizi
Alessandro Vanoli
Lorenzo Ferrari
Federico Grammatico

Centrocampisti
Andrea Castellano
Andrea Portone
Andrea Brani
Luca Santelena
Alex Pagoto

Attaccanti
Andrea Sottocasa
Andrea Coppola
Alessandro Sottocasa
Matteo Volterri

Mascotte: Alice, Marta, Alessia e Tommy

m.m.