Anosike: 5,5 Nei primi 20′ soffre tremendamente Uter e non riesce a dare impatto. Moretti lo preferisce a Pelle nell’assalto finale. Chiude con 9 rimbalzi e una fiammata in avvio di terzo quarto.
Maynor: 6 Alla fine si guadagna la sufficienza racimolando anche rimbalzi preziosi dalla spazzatura (7) e chiudendo con 5 assist. Però, l’approccio difensivo, sopratutto del primo tempo, ha messo in difficoltà tutte le rotazioni difensive varesine.
Avramovic: 9 Stellare. Galattico. Emozionante. Chiude con 29 punti in 25′ ed è lui a dare la scossa col suo ingresso nel primo periodo a una Varese fin lì apatica. Quando decide di entrare scassa la difesa lionese e intravede spazi per penetrare dove altri non li trovano. Talento. Vero.
Pelle: 7 Sta diventando il vero ombrello difensivo di Varese. Salta, stoppa e va anche a rimbalzo condizionando i lunghi francesi. Fattore.
Cavaliero: 7 Ha il plus/minus più alto e non è un caso. Il capitano piace in tutto quello che fa, sia dietro che in attacco dove trova punti pesanti prendendosi le sue responsabilità.
Campani: 6 Non ci dispiace nello spezzone di gara, ma trova spazio per soli 5′.
Kangur: 7,5 Molti storceranno il naso per una prova incolore fino al 39′, ma KK mette 5 punti negli ultimi 60″. Gli ultimi 5 di Varese compresa la bomba vittoria. Ah, fin lì, cioè al 39’39” aveva 0/5 da 3. Provateci voi.
Eyenga: 6,5 Nei primi 20′ manda in campo il gemello perchè non è assolutamente lui. Poi sale d’intensità nella ripresa ed è una delle chiavi del sorpasso varesino.
Johnson: 5,5 Qualche bel lampo, sopratutto in transizione, e qualche dormita come al 20′ quando si fa bucare da Lang. Pecca di continuità.

Matteo Gallo

LA PARTITA

LA SALA STAMPA

IL VARESE CALCIO TIFA

FOTOGALLERY