Anosike: 5,5 Nei primi 20′ soffre tremendamente Uter e non riesce a dare impatto. Moretti lo preferisce a Pelle nell’assalto finale. Chiude con 9 rimbalzi e una fiammata in avvio di terzo quarto.
Maynor: 6 Alla fine si guadagna la sufficienza racimolando anche rimbalzi preziosi dalla spazzatura (7) e chiudendo con 5 assist. Però, l’approccio difensivo, sopratutto del primo tempo, ha messo in difficoltà tutte le rotazioni difensive varesine.
Avramovic: 9 Stellare. Galattico. Emozionante. Chiude con 29 punti in 25′ ed è lui a dare la scossa col suo ingresso nel primo periodo a una Varese fin lì apatica. Quando decide di entrare scassa la difesa lionese e intravede spazi per penetrare dove altri non li trovano. Talento. Vero.
Pelle: 7 Sta diventando il vero ombrello difensivo di Varese. Salta, stoppa e va anche a rimbalzo condizionando i lunghi francesi. Fattore.
Cavaliero: 7 Ha il plus/minus più alto e non è un caso. Il capitano piace in tutto quello che fa, sia dietro che in attacco dove trova punti pesanti prendendosi le sue responsabilità.
Campani: 6 Non ci dispiace nello spezzone di gara, ma trova spazio per soli 5′.
Kangur: 7,5 Molti storceranno il naso per una prova incolore fino al 39′, ma KK mette 5 punti negli ultimi 60″. Gli ultimi 5 di Varese compresa la bomba vittoria. Ah, fin lì, cioè al 39’39” aveva 0/5 da 3. Provateci voi.
Eyenga: 6,5 Nei primi 20′ manda in campo il gemello perchè non è assolutamente lui. Poi sale d’intensità nella ripresa ed è una delle chiavi del sorpasso varesino.
Johnson: 5,5 Qualche bel lampo, sopratutto in transizione, e qualche dormita come al 20′ quando si fa bucare da Lang. Pecca di continuità.

Matteo Gallo

LA PARTITA

LA SALA STAMPA

IL VARESE CALCIO TIFA

FOTOGALLERY

Articolo precedenteIl Varese Calcio al palazzetto. Ciavarrella: “Non si può non tifare Varese”
Articolo successivoMoretti: “Grande resistenza. Vittoria che dà fiducia e autostima”. Kangur: “Ho avuto fortuna” – VIDEO