SIGNORILE 6: come sempre, è ordinata nelle idee e nelle sue giocate. Non ha particolari passaggi a vuoto e ha in mano la squadra dall’inizio alla fine del match.
DIOUF 7: per la seconda partita di fila è nominata MVP. La numero 13 biancorossa (in foto) è meno spumeggiante di una settimana fa contro Montichiari ma si conferma la best scorer con 19 punti (3 muri) e il 45% in attacco. Il confronto con Egonu non si può fare, visto il forfait agli albori della gara dell’azzurra per un infortunio, e non sarebbe nemmeno giusto: Valentina anche questa sera ha convinto e ha trascinato le compagne alla terza vittoria di fila. La ciliegina sulla sua torta è l’ace del 25-20 del terzo set.
STUFI 6,5: il suo inizio è scoppiettante (4 punti e 80% nel primo set), si prende una pausa nel secondo dove si vede solo per un muro e poi torna nel terzo. La sua fast è sempre più importante nelle soluzioni di gioco della UYBA.
PISANI 6: insieme a Diouf, è la farfalla che mura di più (3). In attacco si vede poco, anche perchè è servita soltanto 3 volte, ma a muro e anche in battuta è una spina nel fianco del Club Italia, di cui qualche anno fa, per altro, ha fatto parte.
VASILANTONAKI 6,5: la greca è un diesel: carbura nei finali di set quando è davvero implacabile. Nel primo set, così come nel secondo, mette il sigillo sulla conquista dei parziali con punti pesanti. Sfutta la sua altezza anche a muro (2) e alla fine totalizza 11 punti con il 38% in attacco. In ricezione è da rivedere (28% di positiva e 17% di perfetta).
MARTINEZ 6,5: un po’ il contrario di Vasilantonaki: parte con il botto e poi fatica ad essere costante per tutta la durata dei set. Non ha paura e le sue bordate di potenza fanno esaltare il Palayamamay. Al suo repertorio aggiunge questa sera anche due ace. Chiude con 9 punti e il 47% in attacco.
WITKOWSKA 6: pulisce molto in difesa e si fa sentire in ricezione. Il suo tabellino dice 71% di positiva e 41% di perfetta.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
I COMMENTI
RISULTATI E CLASSIFICA 4^ GIORNATA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini

Articolo precedenteSeconda Categoria 10^ – Ispra in fuga, Juventus Gemonio ko. Pari della Ternatese, sale il Casbeno
Articolo successivoLe pagelle della Pro Patria, Pedone cruciale, Bonazzi furioso