HAGGLUND 5,5: non la sua migliore serata. Sono molte le alzate basse e imprecise che creano difficoltà alle compagne. Nel quarto set Mencarelli la sostituisce con Cialfi che fa un’ottima figura.
LOWE 7: 27 punti in quattro set sono davvero tanti. E’ lei che tiene a galla la UYBA in molti frangenti e che mette a terra i palloni che scottano. E’ cercatissima da Hagglund (46 palle) e commette solo 7 errori in attacco in tutta la gara, nonostante non riceva alzate sempre pulite. E’ l’anima di questa squadra. Fondamentale.
PISANI 6,5: grintosa come sempre, va su ogni palla, ne sporca tante a muro e dà la carica alle compagne. Alla fine per lei sono 7 i punti di cui 3 a muro (sugli 8 totali della UYBA) e uno a servizio.
FONDRIEST 6,5: torna in campo dopo tantissimo tempo, causa non perfetta forma di Thibeault, e si fa trovare pronta. Sono suoi gli ultimi tre punti del primo set e, in generale, si fa vedere bene per essere servita in fast. In attacco punge (69%) e 3 punti dei suoi 12 totali arrivano a muro.
PAPA 6: esce per un infortunio al fianco sul 24-22 del secondo set e fino a quel momento non si fa notare molto in attacco (6%), ma è preziosa in ricezione (36%). L’entità di quello che le è successo andrà valutata nei prossimi giorni.
ROUSSEAUX 6: l’intesa con Hagglund non è molta, anzi, e si vede, visto che in attacco fatica. Dall’ingresso di Cialfi, invece, è più brillante ed è decisiva nel finale di quarto set. In ricezione ha avuto serate migliori.
POMA 5,5: non sempre è precisa in ricezione e alterna buone difese a palloni dove può fare di più.
CIALFI 7: Mencarelli punta su di lei nel corso del quarto set e fa benissimo. Entra come sempre molto tranquilla, determinata e le sue alzate sono precise ed efficaci. E’ grazie alla sua distribuzione di gioco e al suo tocco che Rousseaux si accende e che è completata la rimonta biancorossa che porta alla vittoria del quarto set e della gara.
DEGRADI 6: sostituisce Papa e fattura 7 punti con il 27% in attacco. Più sicura in ricezione e in battuta dove mette a segno anche due ace.

 

RISULTATI E CLASSIFICA 25^ GIORNATA
LA PARTITA
I COMMENTI

Laura Paganini