Johnson: 6,5 Esordio positivo per Dominique che dimostra di poter diventare un giocatore importante per questa Varese. La sua capacità di creare punti fuori dai giochi e di pungere dalla lunga distanza fanno di lui quella pedina che mancava nello scacchiere biancorosso. Ed è anche un bel lottatore in difesa.
Anosike: 5 I numeri non lo condannano più di tanto, ma in una gara contro una squadra dalle mani educate, il suo agire di sponda in attacco diventa un peso per le difficoltà biancorosse nel creare gioco contro i fisicati lituani.
Maynor: 5 Spento e abulico, non incide mai nella partita e Moretti non lo ripropone più dopo l’intervallo anche a causa di un problema fisico che lo ha debilitat0.
Avramovic: 5,5 Parte con una regia pulita e ordinata nel primo quarto, poi si perde nelle pieghe della gara andando spesso a sbattere contro la buona difesa e gli aiuti che arrivano sulle sue penetrazioni.
Pelle: 5 Parte in quintetto e all’inizio è un fattore in difesa: i suoi tentacoli costringono i lituani a cambiare traiettorie ai loro tiri. Con lo scorrere dei minuti perde, però, sia efficacia che impatto venendo sempre scavalcato.
Bulleri: 5,5 Entra solo al 26′ e non gira la gara. Anzi, commette solo errori, piccoli, ma pur sempre errori tipo passar dietro un blocco lasciando la tripla comoda a Baron e spendendoci sopra anche un fallo.
Cavaliero: 5,5 Gara anonima per il capitano che non riesce a incidere nè in attacco nè in difesa.
Kangur: 5 Come i falli spesi. Gara senza acuti per l’estone che chiude anche con zero tiri dal campo: Varese, per, ha bisogno di lui. Quello formato Reggio, ad esempio. A parziale scusante va detto che non era al meglio della forma per piccole noie fisiche.
Canavesi: 6,5 17′ di sostanza con un secondo periodo da stropicciarsi gli occhi per produzione offensiva: 9 punti in 5′. Al rientro non ha più lo stesso impatto, ma questo può essere un buon punto di partenza per lui.
Ferrero: 5,5 Un flash – una penetrazione al ferro con fallo – due banali errori su dei giochi ben costruiti e un impatto difensivo non da lui rendono sotto la sufficienza la sua prova.
Eyenga: 5,5 Un primo quarto super lasciando intendere un’ottima intesa con Johnson: i due si cercano e si trovano molto bene per essere solo all’inizio. Poi, però, scompare dal radar, soprattutto offensivo, e Varese si blocca.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA

FOTOGALLERY