Anosike: 5 E’ vero, chiude una gara da doppia doppia con 14 punti e 17 rimbalzi, ma non ci convince per l’atteggiamento in difesa e per alcuni, marchiani errori. Si fa strappare di mano un rimbalzo in malo modo e ne nasce una tripla di Candan oppure si appende al ferro invalidando due punti di Avramovic. Confusionario.
Maynor: 5 All’inizio ci prova e cerca sia di correre che di far correre. Poi, col passare dei minuti Lyons lo travolge e Moretti lo panchina al 23′ senza più riproporlo.
Avramovic: 5,5 Mette la sua solita faccia tosta in avvio, poi, però, perde pure lui la trebisonda.
Pelle: 5 Forse esageriamo, ma sicuramente il suo terzo fallo in avvio di secondo quarto ha un pò cambiato le sorti della gara: stava dando energia e intensità la dietro con stoppate e rimbalzi. Quando rientra la frittata è ormai fatta e non ha nemmeno più impatto sulla gara. Deve imparare a gestirsi.
Bulleri: 6 Il suo plus/minus  recita +11, incredibile se si pensa al risultato finale. Fa una sola cosa: mette ordine. Peccato le tre triple sbagliate.
Cavaliero: 5 Quando la gara è aperta sbaglia tiri ben costruiti: attraversa un periodo in cui non riesce a dare del tu al canestro e a Varese serve da matti.
Kangur: 6
Soli 7′ in campo in avvio di gara in cui non demerita: presente in attacco, vede il gioco e lotta a rimbalzo.
Ferrero: 6 Ci mette la voglia di non arrendersi e di lottare sui palloni.
Eyenga: 5,5 Primo quarto super quando Varese corre e colpisce in velocità. Poi il suo impatto scema col passare dei minuti.
Johnson: 5,5 Non si vede fino al 29′, poi segna in un amen 10 punti portando Varese sul -10 in avvio di quarto periodo. Necessita di maggior continuità, ma anche di migliori rifornimenti.

Matteo Gallo

– LA PARTITA