Imperativo: non perdere. E’ questo il diktat di coach Fedrizzi ai suoi ragazzi in vista della partita di domani sera (ore 18.15) sul ghiaccio del “Drio le Rive” di Feltre appena riaperto (il Feltre ha giocato le due precedenti casalinghe “in trasferta” a Pieve di Cadore).

Dopo i buoni passi avanti mostrati con Merano e anche contro Milano, giovedì sera a Cesate contro il Como Varese ha perso nettamente il derby di Coppa Italia giocando una gara decisamente meno brillante delle ultime. Forse complice la stanchezza delle tante sfide ravvicinate, i gialloneri hanno ceduto di schianto nell’ultimo drittel quando, arrivati al 3-3 pari, invece di tenere il risultato hanno subito ben cinque reti, mettendone a segno solo una. Così, proprio contro i comaschi, Varese ha incassato il secondo ko stagionale dopo quello della prima giornata al PalAlbani.

Archiviata questa sconfitta, Alex Silva e compagni devono guardare avanti e ricompattare in fretta le fila. Domani sera, infatti, contro il Feltreghiaccio ultimo in classifica non si può più sbagliare e si deve centrare il primo successo dell’annata. Se i Mastini hanno un solo punto in classifica, frutto della gara persa ai rigori contro il Merano, Feltreghiaccio nelle tre giornate disputate ha incassato altrettante battute d’arresto (0 punti) e ha mostrato tanti limiti: solo due i gol segnati, al cospetto dei 23 incassati tra Nuovo Fiemme, Appiano e Caldaro.
La partita di domani, dunque, rappresenta un possibile punto di svolta stagionale per entrambe le squadre. E ad avere la meglio si spera che possa finalmente essere Varese.

L’incontro come sempre sarà trasmesso in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA 5^ GIORNATA E CLASSIFICA

L.P.