Moretti giunge in sala stampa ovviamente poco contento per la prova dei suoi e il suo commento riflette ciò che è accaduto nei 40′ del PalaCarrara:
“Direi che pur con grande rammarico e delusione il commento è facile e stringato. Credo che la cosa più ovvia è che questa sera non siamo stati all’altezza dell’impegno che ci veniva richiesto. Contro una Pistoia che è stata molto positiva serviva altro spessore. L’inizio dal punto di vista difensivo non era stato neanche troppo negativo dato che avevamo contenuto il ritmo dei nostri avversari costringendoli parecchio a metà campo. Siamo stati, invece, poco fluidi a livello offensivo e questo ha facilitato il compito ai nostri avversari che ,vedendoci in difficoltà in attacco, han trovato fiducia nel loro attacco”.
Il coach biancorosso cerca anche di analizzare quali siano le cause della sconfitta toscana:
“Credo che i motivi van cercati alla svelta e analizzati in profondità. Stasera c’è certamente l’aspetto psicologico perchè in quasi tutte le altre partite abbiamo reagito. Stasera invece niente. Dal punto di vista emotivo dobbiamo andare a cercare dentro lo spogliatoio il perchè non c’è stata alcuna reazione. Anche dal punto di vista tecnico tattico bisogna capire perchè il nostro attacco ha battuto in testa perchè dopodomani abbiamo una gara importante in Coppa”.

Matteo Gallo

LA PARTITA

LE PAGELLE