delusione UYBA-PiacenzaFacce scure, lacrime che scendono sul viso, poca voglia di parlare. E’ questo il clima che si respira tra le giocatrici di casa al termine della partita della UYBA contro la Nordmeccanica Piacenza che ha decretato la fine della stagione delle biancorosse e il non raggiungimento dei playoff scudetto.
“Sono davvero molto dispiaciuta per come sono andate le cose sia stasera, sia nell’annata. Volevamo che il nostro cammino potesse continuare, ma purtroppo non è stato così. Sono triste per aver chiuso anzitempo quest’anno, mi dispiace tanto – spiega la capitana delle farfalle Jenna Hagglund -. Il mio futuro? Ancora non ne so niente, è preso per parlarne”.

Le parole di Celeste Poma sono sulla falsariga di quelle della capitana: “Era una partita da dentro o fuori e non è andata come tutti speravamo. C’è un po’ di rammarico per questa sfida, ma anche per altre durante il nostro campionato. A me vengono in mente soprattutto i match contro Montichiari e Novara dove potevamo raccogliere quei punti che adesso ci avrebbero permesso di essere qualificate ai playoff. Personalmente mi dispiace molto e non avevamo messo in conto di terminare oggi il nostro percorso. Spero di poter rimanere ancora a Busto Arsizio perchè giocare qui è un sogno per tutti”. 

Marco Musso, vice allenatore di coach Mencarelli, analizza quello che è successo: Si poteva chiedere di più da questa stagione e negli ultimi due mesi abbiamo avuto numerosi match point per andare ai playoff, ma non ci siamo riusciti. Si poteva vincere contro Piacenza, la nostra era una speranza legittima, ma davanti avevamo una squadra che non ci ha regalato niente. Ci abbiamo provato all’inizio di ogni set, ma quando le avversarie hanno cominciato a prendere un vantaggio largo tutto è stato più difficile. Il rammarico non è tanto su stasera ma su altre occasioni”. Sulle giocatrici ha solo parole di elogio: Sono sempre state bravissime ad allenarsi fino all’ultima seduta e si sono impegnate tantissimo. Su questo non si può proprio dire niente.

 

 

LA PARTITA
LE PAGELLE 
RISULTATI E CLASSIFICA
FOTOGALLERY DELLA PARTITA
FOTOGALLERY DEL PUBBLICO

Laura Paganini