Stagione finita, tempo di bilanci e soprattutto di pagelle. Ecco i bocciati di quest’anno:

ARCONATESE 5.5: il rovescio della medaglia. Partita come l’unica squadra che poteva dar filo da torcere al Varese, il girone di andata non è stato malvagio, ma il rendimento è scemato sempre di più. Complice i numerosi infortuni, a dicembre gli obiettivi sono addirittura cambiati. Non solo non è mai riuscita ad insidiare i biancorossi, ma ha anche perso sempre di più il terreno dicendo addio anche al sogno playoff: ha chiuso al quarto posto, ma a -10 dal Legnano seconda. Esitante.

PRO VIGEVANO 5: girone d’andata complicatissimo senza nemmeno una vittoria, girone di ritorno decisamente in crescendo in cui sono anche arrivati quattro successi, ma il migliorarsi non è bastato ad evitare l’ultimo posto in classifica che ha significato la retrocessione diretta in Promozione. Eppure la giovane squadra ci ha creduto quasi sino alla fine mettendo seriamente paura all’Accademia Pavese. Orgogliosa.

MARIANO 4.5: la compagine comasca poteva essere la mina vagante del campionato e invece ha ottenuto molto poco. I numeri del girone di ritorno sono stati un po’ più positivi, ma non sono bastati ad evitare la retrocessione che è arrivata ai playout contro la Sestese. Tante note dolenti, rarissime gioie. Delusione.

TRADATE 4: una neopromossa davvero eroica nel girone di andata, si è trasformata in un vero fallimento nella seconda parte del campionato. L’entusiasmo in casa biancoblù si è spento a dicembre. A metterci lo zampino sono anche state le questioni societarie che hanno tolto sicurezza e serenità al gruppo che per strada ha perso numerosi pezzi. Mister Raza ce l’ha messa tutta, ma non è bastato. La squadra si è ritrovata ai playout e, nonostante fosse favorita dalla classifica, ha perso entrambe le sfide salvezza contro l’Accademia Pavese salutando così la categoria che aveva festeggiato un anno fa.
Sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte all’andata; due vittorie, due pareggi, 11 sconfitte nel girone di ritorno. Delusione.

LEGGI ANCHE:
– Le pagelle del girone d’andata

e.c.