Domani alle ore 14.30 andrà in scena la seconda giornata del girone di ritorno. Dopo aver rotto il ghiaccio otto giorni fa, ora le squadre hanno una settimana in più di lavoro sulle spalle e soprattutto hanno già assaggiato il ritmo partita accantonato per un mese durante la sosta natalizia.

Domenica scorsa la capolista Busto 81 si è salvata da una sconfitta casalinga per mano dell’Uboldese proprio allo scadere grazie a Senesi che ha siglato il definitivo 2-2 al quinto minuto di recupero. Ora per i ragazzi di mister Crucitti c’è in calendario un’altra sfida tra le mura amiche contro l’ostica Rhodense vittoriosa per 2-1 niente meno che sul Cairate nell’ultimo turno. Entrambe le squadre hanno qualche problema di formazione: tra i bustocchi non ci saranno perchè squalificati Broggini e bomber Aloe, due elementi importanti per la compagine di casa; tra i milanesi mancheranno invece tre giocatori (Battaglia, Di Noto e Borsani), fermati anche loro dal giudice sportivo per un turno. L’esito della gara è quanto mai incerto e può riservare molti colpi di scena.

L’Olimpia Ponte Tresa è chiamata alla trasferta contro il Sedriano, fanalino di coda, ma che è riuscito a frenare la Lentatese nell’ultima giornata sul rocambolesco risultato di 4-4. Un’uscita quindi da prendere con le pinze per gli uomini di mister Rinaldi, già scottati dal Maslianico domenica scorsa. I tresiani, in più, dovranno rinunciare a Borella e Confeggi squalificati. Il Cairate, privo di Cozza, riceve la Lentatese e vuole ripartire dopo il ko subito a Rho.

Interessante la sfida che vede impegnate Castellanza (in foto) e Besnatese. La pausa invernale sembra aver fatto bene a tutte e due le squadre, vittoriose alla prima del 2016. Castellanza ha già potuto contare sul gol del neo arrivato Benloukilia e su un Libralon in grande spolvero, mentre la Besnatese ha avuto la meglio meritatamente su una diretta rivale come il Gavirate.
L’arma in più di questo gruppo da ora in poi secondo me sarà la fame di vittoria e di rivalsa, dopo una seconda parte di girone d’andata non buona sul piano dei risultati. Noi siamo la Castellanzese e non ci sentiamo inferiori a nessuno. Proveremo a dimostrarlo sul campo domenica dopo domenica – spiega il centrocampista Moretta -“. Dall’altra parte, mister Baratelli della Besnatese spiega: “Quello di domani sarà un match difficilissimo contro una formazione che punta alla promozione diretta. Finalmente, però, ora abbiamo l’organico al completo e abbiamo preparato al meglio la sfida. Siamo pronti“.
Quanto alle altre, il Gavirate ospita il Garbagnate, mentre la Vergiatese è attesa sul campo del Maslianico. Il Magenta aspetta la Castanese e si gioca infine anche Portichetto-Uboldese.

 

PROGRAMMA 17^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini