La quarta giornata di campionato, in programma domani alle ore 15.30, chiude il mese di settembre delle squadre di Promozione.

A punteggio pieno dopo tre partite sono soltanto due squadre: l’ambiziosa Castellanzese e la retrocessa dall’Eccellenza Base 96 Seveso. La Castellanzese ospita la Vergiatese di mister Fiorito che di punti ne ha 4 e che è reduce dall’1-1 interno contro l’Uboldese ottenuto in inferiorità numerica per l’espulsione di Cerri (che domani, dunque, è squalificato e non ci sarà). I neroverdi di Palazzi hanno l’occasione per centrare il poker di vittorie e per cominciare a mettere in chiaro le serie intenzioni di disputare un torneo al vertice. Dall’altra parte, nemmeno la Base 96 Seveso vuole mollare e ospita il Morazzone che è ancora a caccia del primo successo stagionale dopo i ko dei primi due turni e il pareggio interno contro la Besnatese che sa di beffa.

Sempre emozionante e dal passato vivace è Olimpia Ponte Tresa-Cairate, rispettivamente a 4 e a 3 punti in classifica. Olimpia e Cairate non vincono dall’esordio (2-1 dei tresiani a Brebbia e 1-0 del Cairate in casa contro il Tradate) e puntano ad invertire la rotta.
Sulla carta sembrerebbe alla portata, ma la tradizione non lo conferma: si tratta di Gavirate-Union Solaro, gara che per i rossoblu di mister Iori negli ultimi quattro anni è stata stregata. “L’Universal Solaro è la nostra bestia nera e contro di loro abbiamo sempre perso tra le mura amiche – spiega Iori -. Quella di domani sarà una partita difficilissima per questo tabù che ci portiamo dietro e anche per la loro posizione in classifica, che non li ha mai visti vincenti in questo avvio di campionato. Siamo consapevoli che verranno a Gavirate con il coltello tra i denti, ma noi dobbiamo essere più bravi e conquistare i tre punti“. Il bottino pieno manca al Gavirate dal debutto, quando i ragazzi hanno espugnato Morazzone; poi, due pareggi di fila con Lentatese e Garbagnate: “Domenica scorsa meritavamo di più, abbiamo giocato un buon primo tempo e per larga parte del secondo abbiamo controllato e gestito la sfida – ricorda il ds Fumagalli -. Purtroppo l’unica nostra pecca è di non averla chiusa e di aver subito il pareggio su un rigore generoso. Vogliamo riprenderci i punti buttati domenica scorsa“.

Besnatese, Uboldese e Tradate affrontano un turno casalingo. Il pareggio a Morazzone fa guardare con fiducia alla Besnatese di Epifani il confronto contro la Lentatese; l’Uboldese del capocannoniere Tartaglione (4 reti come Izzo della Castanese) accoglie il Brebbia ancora alla ricerca dei primi sorrisi; il Tradate privo dello squalificato Boscaglia, invece, se la vedrà contro il Garbagnate. Va in trasferta a Mariano Comense la Castanese di Colombo che desidera rimanere in scia delle prime due della classe.

 

PROGRAMMA 4^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini