Domani pomeriggio alle ore 16 la Rhodense scenderà in campo al Centro Sportivo di via Gaspare Vismara a Calvairate per affrontare la squadra di casa. In palio c’è la qualificazione al quarto e ultimo turno dei playoff che garantisce un’ottima posizione in graduatoria in caso di ripescaggio in Eccellenza. Proprio come nei turni precedenti, anche la partita di domani tra Calvairate e Rhodense è una gara secca e, in caso di pareggio al termine dei 90′ regolamentari, si procederà con due tempi supplementari e poi, se ancora necessario, con i calci di rigore.

La Rhodense arriva all’appuntamento dopo aver superato, nelle domeniche precedenti, prima il Magenta e poi l’Olimpia Ponte Tresa. Ora, si trova a sfidare non più una compagine del suo girone, quello A, ma il Calvairate che ha militato nel girone F. “Stiamo bene e ho tutti a mia disposizione – esordisce mister Danilo Tricarico -. Anche in questa settimana ho visto molto carichi e concentrati i miei ragazzi e tutti siamo consapevoli che il match di domani sarà molto importante per un possibile nostro ripescaggio in Eccellenza“. Quanto agli avversari, Tricarico continua: “Voglio ringraziare pubblicamente i miei due collaboratori Francesco Vitiello e Luca Crippa che sono andati a visionare il Calvairate durante lo spareggio promozione contro l’Atletico San Giuliano. Grazie alle informazioni che abbiamo, sappiamo che i rossoblu sono una squadra di alto livello, tanto che la maggior parte degli elementi della loro rosa l’anno scorso ha disputato l’Eccellenza. Sono forti, quindi, ma noi non saremo da meno e siamo sicuri di potercela giocare ad armi pari.
Senza nulla togliere agli altri, in questo momento capitan Caruso appare al top della forma: Caruso è un ragazzo d’oro che finora ha fatto ben 3 gol nei playoff, da aggiungere ai 16 della regular season. Oltre ad essere un calciatore che molti ci invidiano, è un vero uomo spogliatoio“.

Il Calvairate, inserito nel girone F, si è classificato primo a pari punti con l’Atletico San Giuliano, ma ha perso ai rigori lo spareggio per salire direttamente in Eccellenza. Il cammino verso la promozione passa, dunque, dai playoff che, per i milanesi allenati da mister Raspelli, iniziano domani; nel girone F, infatti, non si sono disputati i due turni precedenti perchè Alcione, Villanterio e Ferrera Erbognone avevano ben più di 10 punti di distacco dalle due capoliste.

Oltre a Calvairate-Rhodense, domani si giocheranno anche Albinogandino-Rivoltana e Calvina Sport-Arcellasco. Le vincenti accedono al quarto e ultimo turno dei playoff ai quali è già sicuro di partecipare l’Orsa Trismoka.

 

1° TURNO DEI PLAYOFF PROMOZIONE
2° TURNO DEI PLAYOFF PROMOZIONE 

Laura Paganini