Le novità in casa SAB Volley non riguardano solo il campo, ma anche dietro la scrivania: da oggi Carlos Rasores entra ufficialmente a far parte dell’organico della società con il ruolo di direttore generale. Ex giocatore e allenatore nei campionati nazionali e regionali, nelle ultime stagioni Rasores è stato impegnato nel progetto Powervolley Milano e ha condotto come presidente la squadra meneghina, da lui fondata, fino alla partecipazione alla Superlega maschile. Dalla prossima stagione la sua esperienza sarà al servizio della SAB Volley per gestire, al fianco del presidente Alfio Nebuloni, tutti gli aspetti organizzativi del prossimo campionato di Serie A2, e porre le basi per un’ulteriore crescita del club.

Voglio innanzitutto ringraziare Powervolley Milano – dichiara il nuovo direttore generale – per questi anni straordinari. Si è trattato di un’esperienza unica, che mi ha consentito di maturare tantissimo come dirigente, e per questo ringrazio gli sponsor che sono stati al nostro fianco consentendoci di disputare il massimo campionato nazionale, in primis il presidente di Revivre, Lucio Fusaro. Ora per me inizia una nuova avventura: la chiamata del presidente Nebuloni mi ha riempito d’orgoglio e ho accettato la sfida con entusiasmo. Il progetto è tutto da costruire, ma è proprio questo che mi emoziona: metterò anima e corpo in questa società per contribuire a creare una realtà di primo piano a livello nazionale“.

Rasores prova a tracciare poi i punti cardine della strategia societaria per le prossime stagioni: “Partiamo da un progetto che si svilupperà nell’arco di tre anni, in piena sintonia con la proprietà. Il nostro primo obiettivo è espanderci sul territorio, creando un network di società affiliate, fino a diventare un punto di riferimento per la città di Legnano e per il volley di tutta la zona. Vogliamo portare più pubblico possibile al palazzetto, e in questo senso saranno di grande ispirazione i traguardi raggiunti negli ultimi anni dai Legnano Basket Knights, con cui ci auguriamo di instaurare una collaborazione duratura. Grazie alla disponibilità di Castellanza Servizi e Patrimonio, nella persona dell’architetto Paolo Ramolini, giocheremo al PalaBorsani per le prossime tre stagioni: un’opportunità unica per crescere insieme. Nello staff dirigenziale entreranno anche alcuni degli uomini che hanno lavorato con me a Powervolley e in cui ripongo piena fiducia: Marco Collini e Mirko Gatti saranno tra i consiglieri, Marco Colombo ricoprirà il ruolo di team manager, Silvano Bazzigaluppi sarà il responsabile degli eventi e Marco De Stefani il dirigente addetto agli arbitri. Tutti insieme collaboreranno a gestire i rapporti con le società sul territorio, per aiutarci a costruire un network solido e importante”.

L.P.