GIRONE B Perdere in casa della prima della classe che già da tempo è salita sul freccia rossa verso la Lega Pro e rendersi conto di essere più forti dei più forti, per altro battuti all’andata. Da Piacenza i nostri rossoblù sono tornati a casa senza punti in tasca, ma con molto altro varesina-monzanella testa. Ad esempio, come detto da mister Spilli, «con la certezza di non essere più una matricola», ma una squadra con personalità da vendere. Una personalità che serve mettere in campo domani nella sfida casalinga contro un’altra big, il Monza (Leggi il match program in anteprima cliccando qui). Partiti con ambizioni playoff, dopo la retrocessione dalla Lega Pro, gli avversari si ritrovano invece solo un punto in più dei rossoblù che scenderanno in campo con l’obiettivo sorpasso. Al “Brianteo” finì 2-2 con qualche rammarico per la Varesina.
Spilli deve rinunciare allo squalificato Caon e all’infortunato Manuzzato, è invece in dubbio il portiere Prati che in settimana è rimasto a riposo; in dubbio anche Miale che si è limitato a lavorare a parte.

Big match anche per la Bustese che affronta la capolista Piacenza, squadra che arriva a Busto Garolfo un po’ in emergenza. I granata di Cavicchia sono reduci da due sconfitte, l’ultima nel derby cn l’Inveruno, intramezzate da un pareggio.
I gialloblù di Inveruno affronteranno un altro derby, quello tutto milanese contro la Pro Sesto, squadra a caccia di punti salvezza.

Caronnese-Ligorna 11GIRONE A – Tornare a vincere in trasferta evitando l’aggancio del Bellinzago, secondo a -2. Ecco l’obiettivo della Caronnese che nelle ultime due sfide fuori casa ha ottenuto solo un pareggio non andando mai a segno. Se a OltrepoVoghera è arrivata una sconfitta per 2-0, a Pinerolo il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0. Domani la squadra di Zaffaroni sarà impegnata a Borgosesia con lo scopo di rimanere in vetta alla classifica.
PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE A

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE B

Elisa Cascioli