GIRONE B – Terza sfida nel giro di una settimana per la Serie D che, reduce dal turno infrasettimanale, domani torna in campo alle 14.30. Occhi puntati sulla Varesina che gioca il big match al “Garilli” di Piacenza, squadra che viaggia spedita verso la Lega Pro e che è reduce da un pareggio contro l’Olginatese. Quest’anno la capolista ha perso solo una partita e l’unica formazione in grado di batterla è stata proprio la Varesina che al Comunale di Venegono si è imposta 1-0 grazie al giovanissimo Caldirola che ha ritrovato la via del gol proprio mercoledì scorso. I rossoblù non hanno nulla da perdere e, reduce da sei risultati utili consecutivi (due vittorie e quattro pareggi) tenteranno il colpaccio. “Nel calcio il risultato non è mai scontato e non si scende in campo già battuti – dice Alessandro Marzio, vice di Marco Spilli -. Mercoledì speravamo di vincere, ma anche i pareggi possono essere decisivi. Continuare a muovere la classifica diventa vitale”.
In classifica la Varesina è esattamente a metà in compagnia della Bustese che domani sarà impegnata nel derby contro l’Inveruno. Mancherà bomber Romano a causa della rottura del setto nasale; sarà regolarmente in campo invece l’ex di turno Anzano, capocannoniere granata con 14 gol.
Caronnese-Ligorna 10

GIRONE A – Dopo il kappaò di Voghera, la Caronnese si è prontamente riscattata vincendo mercoledì scorso in casa contro il Ligorna. La squadra di Zaffaroni conduce da mesi la classifica e tre delle sue prossime quattro gare saranno esterne. Domani sarà impegnata a Pinerolo, poi andrà Borgosesia e, infine, dopo la sfida casalinga con la Fezzanese, giocherà in casa del Derthone.

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone A

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA Girone B

Elisa Cascioli