GIRONE B – Dopo ventidue giornate, la Varesina di mister Spilli insegue ancora la prima vittoria esterna. Che sia la volta buona? Domenica i rossoblù saranno impegnati sul campo della Virtus Bergamo in un altro scontro diretto per la salvezza. Di Caro e compagni sono reduci da due risultati positivi che hanno ridato fiducia dopo la sconfitta immeritata contro il Lecco: il pari a Caravaggio (che ha affidato la panchina a Ernestino Ramella) e soprattutto la vittoria contro l’Inveruno hanno permesso alla squadra di risollevarsi in classifica. Adesso serve il passo in più. L’avversario di turno insegue i rossoblù a -7 ed è reduce da una vittoria casalinga e una sconfitta in trasferta. Il tecnico Spilli non potrà contare su Urso, attaccante squalificato per il giallo rimediato in diffida domenica scorsa dopo il gol che è valso il 2-1. Assente anche l’infortunato Buzzi mentre sono in dubbio, ma sulla via di recupero sia Moretti che Baldan.

Archiviata la sconfitta sul campo della Varesina, l’Inveruno è chiamato ad affrontare un altro esame: domenica ospita il Monza in una sfida da non sbagliare. La Bustese di Cavicchia, invece, dopo aver calato il tris di vittorie punta al poker. Sarà difficile imporsi in casa del Seregno, terza forza del campionato, ma i granata sono pronti a sfruttare l’entusiasmo.

GIRONE A – Sei i gol realizzati nelle ultime due partite, zero quelli subiti: la capolista Caronnese sembra non aver rivali nel suo cammino. Domenica sarà impegnata in trasferta in casa del Sestri Levante, formazione che ha iniziato l’anno positivamente con due pareggi e una vittoria e si trova al settimo posto con dieci punti in meno dei rossoblù di Zaffaroni.

Prossimo turno (23^ giornata):
SERIE D Girone A – Programma e classifica

– SERIE D Girone B – Programma e classifica

Elisa Cascioli