GIRONE B – Jolly sprecato. La Varesina poteva mettersi definitivamente al sicuro e invece domenica scorsa in casa della Pro Sesto, una delle dirette rivali nello scontro salvezza, è arrivato un kappaò pesante. La squadra è scivolata di due posizioni, ma, quando alla fine della regular season va-seregnomancano due giornate, i rossoblù restano comunque ad un passo dalla permanenza in Serie D. Quello che serve è, infatti, un solo punto: con un pareggio Di Caro e compagni sarebbero matematicamente salvi. L’obiettivo degli scoiattoli è quello di festeggiare in casa: domenica al Comunale di Venegono Superiore arriva il Seregno (clicca qui per leggere il match program), squadra terza in classifica. Gli avversari hanno collezionato ben 18 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte; sono reduci da tre successi di fila.
Il cammino dei padroni di casa è invece stato molto altalenante nell’ultimo periodo: sconfitta col Sondrio, vittoria a Fiorenzuola e poi due sconfitte di fila col Pontisola in casa e domenica scorsa contro la Pro Sesto.
Attenzione però, perché domenica i rossoblù potrebbero far festa anche in caso di sconfitta. Attualmente, infatti, i punti di distacco con il Fiorenzuola quart’ultimo sono 13, dunque la Varesina sarebbe salva anche in caso di kappaò se contemporaneamente il Fiorenzuola non dovesse vincere l’incontro in casa della Bustese.

GIRONE AL’1-3 dell’ultima giornata della Caronnese a casa Bellinzago non solo ha riaperto una lotta promozione considerata dai più chiusa, ma ha anche minato una sicurezza della capolista fino ad allora inattaccabile (12 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 15 partite giocate). Nelle ultime due giornate la capolista Bellinzago  incontrerà prima la Novese ormai retrocessa e concluderà contro un Borgosesia che naviga a metà classifica troppo lontano sia dai PlayOff che dai PlayOut. Dunque la promozione è nelle sue mani. Dall’altro lato la Caronnese domani in casa incontrerà il Gozzano (fischio d’inizio alle 15) in piena bagarre per un posto PlayOff per chiudere contro il Chieri che i PlayOff li farà sicuramente ma che vorrà avere una griglia migliore. Come finirà? Sarà solo il campo a deciderlo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone A

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone B

Elisa Cascioli