Situazione in stand by sul fronte societario. Il Varese Calcio cambierà volto, ma ai vertici tutto deve ancora essere definito e per le ufficialità è ancora troppo presto. L’arrivo di Vavassori non sembra così imminente e c’è ancora tanto da definire. Il proprietario dell’Italsempione è pronto a dare una mano concreta, a livello economico, senza però entrare a far parte della società. Il suo aiuto lo darà semplicemente come sponsor. La cifra messa sul piatto è di circa 150mila euro, ma l’ex patron della Pro Patria come controparte si aspetta di prendere decisioni nell’ambito dell’area tecnica dove si inserirebbe il suo braccio destro Ferrara, al suo fianco anche nel club bustocco. Cosa succederà è ancora da vedere e non sono da escludere colpi di scena.

Nel frattempo oggi pomeriggio la squadra si è allenata allo stadio disputando un’amichevole con la Juniores allenata da Paolo Tresoldi. La partita è finita 5-0 per la prima squadra e ad andare a segno sono stati Marrazzo, Giovio con una doppietta, Piraccini e Becchio. Non hanno preso parte alla sgambata Gheller, Luoni, Gazo e Capelloni.
Weekend libero per i biancorossi che si ritroveranno martedì prossimo a Masnago dove si alleneranno anche mercoledì pomeriggio. Il prossimo appuntamento sul campo è fissato per sabato 14 maggio: alle 15.30 inizierà il triangolare intitolato a Peo Maroso in cui la squadra di Melosi sfiderà le formazioni Primavera di Genoa e Inter. Le tre sfide dureranno 45 minuti.

eli.ca.