I Gorillas Varese conquistano i playoff di Terza Divisione. Dopo aver concretizzato contro il GTeam Gallarate il sogno di giocare un incontro allo stadio “Franco Ossola” di Varese, i varesini centrano anche l’ingresso nella post season grazie ai risultati delle avversarie ed entrano a far parte delle 24 squadre che si giocheranno il titolo di campione.

Griglia playoff Terza Divisione football 2016Il cammino verso il Nine Bowl dell’8 luglio a Cesena per i Gorillas inizia dalle wild card, ossia da una partita secca da disputare nel weekend del 4/5 giugno in casa dei Verona Redskins. La compagine veronese è arrivata seconda del girone I alle spalle degli Hurricanes Vicenza e ha un record di tre vittorie e altrettante sconfitte. I biancorossi, che hanno stabilito lo stesso record, si sono invece classificati terzi nel girone F dietro agli imbattuti Wolverines Piacenza e ai Rams Milano.
La sfida del primo weekend di giugno tra i Gorillas e i Redskins è aperta a qualunque risultato e sarà certamente avvincente e molto combattuta. La formazione che passerà il turno affronterà nei quarti di conference, in programma la settimana successiva, i Bills Cavallermaggiore, primatisti del gruppo E. Clicca sull’immagine di fianco per ingrandirla.

 

RISULTATI GIRONE F
Week 13: Wolverines Piacenza – Rams Milano 26-20

CLASSIFICA
Wolverines Piacenza 5-0, Rams Milano 4-2, Gorillas Varese 3-3, GTeam Gallarate 2-4, Tigers Cremona 0-5

Laura Paganini