Hanno inizio domani pomeriggio i playoff per i Gorillas Varese, impegnati in quel di Verona contro i Redskins. Il cammino verso il Nine Bowl, fissato per l’8 luglio a Cesena, comincia dalle wild card, conquistate dai biancorossi grazie alla vittoria allo stadio “Franco Ossola” di Varese contro il GTeam di Gallarate domenica 15 maggio e ai risultati favorevoli delle dirette avversarie nel weekend successivo.

Griglia playoff Terza Divisione football 2016Domani, dunque, alle ore 15, i ragazzi allenati dall’head coach Leonardo Galvan scenderanno in campo in trasferta per una partita che non accetta repliche: la formazione vincitrice accederà ai quarti di finale di conferenze e se la vedrà (11/12 giugno) con i già qualificati Bills Cavallermaggiore, primatisti del gruppo E; la perdente invece terminerà la sua stagione e dirà addio ai sogni di gloria (clicca sull’immagine di fianco per ingrandirla).
I Gorillas giungono all’appuntamento decisivo con un record di tre successi e altrettante sconfitte e hanno chiuso la regular season al terzo posto del girone F dietro agli imbattuti Wolverines Piacenza e ai Rams Milano.
I Verona Redskins sono arrivati secondi del girone I alle spalle degli Hurricanes Vicenza e hanno il medesimo record dei varesini. Nell’ultima gara, disputata contro i Celtics Feltre, si sono messi in evidenza il QB veronese Federico Corradi, gli attaccanti Luigi Livia e Luca Pressi e i giovani Frederick Steinhauser, Samuele Gaspari, Jacopo Donà e Andrea Pedron, tutti provenienti dalla giovanile. E’ particolarmente a questi nomi che i Gorillas dovranno prestare attenzione, tentando, a loro volta, di  mettere in difficoltà i pellerossa scaligeri.

L.P.