ALLIEVI 2000

Saette Casorate Sempione – ASD Valceresio A. Audax 0-10
Valceresio: Scalora (st Peraj), Cantelmo, Colombo (st Guidi), Prini, Bernasconi (st Santelena), Tagliaferri (st Paliotto), Pasqualotto, Keller, Vita (st Moscatiello), Akpa, Galli. All. Realini.
Marcatori: Akpa (4), Colombo (2), Vita (2), Galli, Keller

Nonostante le numerose assenze (Numeroli, Rizzo, De Rosa, Barozzi, Scelsi, Fantauzzi), gli Allievi di Realini si impongono agevolmente nell’amichevole di Casorate Sempione.  Mattatore dell’incontro Akpa, autore di un poker (e una traversa). Doppiette per Colombo e Vita, acuti personali per Galli e Keller (di tacco). Buono l’approccio alla partita, giocata a senso unico nella metà campo delle Saette.
Realini:” Al di là del risultato, ho visto la ricerca del gioco e del passaggio. Avanti così”.

ALLIEVI 2001 (foto principale)

ASD Valceresio A. Audax – Taino 6-0
Valceresio: Brina, Realini, Fontana, Kasa, Colzani, Sassaro, Pirello, Galici, Peraj, Nasi, Marzano, Scalia, Byketa, Rizzo, Ceretti, Piccinotti, Meneses, De Maria. All. Visconti
Marcatori: Nasi 2, Galici 2, Peraj, Kasa

Buon debutto in campionato per gli Allievi 2001 di Visconti che travolgono il Taino. Partita giocata a ritmi blandi, che la Valceresio sblocca dopo dieci minuti: Nasi riceve una bella verticalizzazione di Galici e solo davanti al portiere mette dentro l’1-0. Per tutto il primo tempo i biancoverdi sono troppo leziosi negli ultimi 30 metri e non riescono a chiudere la partita.
Nel secondo tempo la Valceresio entra con lo spirito giusto spingendo sull’acceleratore. Galici si inserisce bene in area e realizza con un bel tiro al volo il 2-0. Poco dopo arriva il 3-0 sempre di Galici con una bella conclusione da fuori area. Il quarto gol è di Peraj che finalizza un’azione corale dalla sinistra. La rete del 5-0 viene segnata da Kasa su calcio di rigore. Poi arriva anche la doppietta di Nasi con una conclusione dal limite dell’area.
Visconti: “Soddisfatto dell’approccio alla partita, un po’ meno della poca cattiveria nel chiuderla già nel primo tempo.

GIOVANISSIMI 2002

ASD Valceresio A. Audax – Morazzone 8-1
Valceresio: Vavassori, Adro, Sofia, Barillà, Butruce, Cecchini, Di Conza, Pradelli, Cervone Caldogno, Montini, Valli, Casciana, Todisco, Lombardi, Vettorello, Pastorelli. All. Aletti.
Marcatori: Cervone 4, Caldogno 3, Valli
Ottima prestazione dei Giovanissimi 2002 nell’amichevole col Morazzone contro un avversario tenace che nella scorsa stagione aveva sempre dato del filo da torcere ai ragazzi di Aletti. Parte subito forte la Valceresio che dopo sette minuti di gioco si trova sul 2 a 0 grazie alla doppietta di Caldogno. I biancoverdi sono padroni del campo, ma il Morazzone, grazie alla velocità del loro centravanti, riesce ad impensierire la retroguardia di casa, che al 20′ si fa trovare impreparata su una ripartenza e subisce il gol che riapre la partita. Allo scadere del primo tempo Cervone allunga ancora le distanze insaccando il 3 a 1. Secondo tempo tutto a marchio Valceresio, che infila per altre cinque volte un Morazzone stanco e demoralizzato.
Aletti: “La base di partenza è molto buona, teniamo i piedi per terra e lavoriamo duro come fatto fino ad ora. Solo il lavoro potrà portarci al raggiungimento dei nostri obiettivi”

GIOVANISSIMI 2003 (foto a lato)

Bosto – ASD Valceresio A. Audax 0-6
Valceresio: Bevilacqua, Orlando, Bernardelli, Zotti, Malnati, Di Benedetto, Orru, Marchisella, DeNigris, Marchetta, Terzaghi. A disposizione Boukouvalas, Molteni, Bosio, Scheps, Antignani, Alvarez)       Allenatori Polinelli – Rizzo
Marcatori: Di Benedetto (2), Marchetta (3) Marchisella

Giovanissimi 2003 - valceresioAvvio di campionato travolgente per gli Allievi di Polinelli contro la squadra B del Bosto. Risultato che rispecchia l’andamento del match, con la gara non è mai stata in discussione. Dopo venti secondi Marchetta ruba palla sulla transizione dei difensori e batte il portiere in pallonetto per l’ 1 a 0. Da lì partita in discesa col primo tempo che si chiude sul 4 a 0 a favore dei biancoverdi grazie alle reti di Marchisella con tiro velenoso da fuori area, Di Benedetto che riceve a centro area un assist di De Nigris su lancio verticale di Marchisella e ancora con Marchetta che sigla la sua personale doppietta. Per gli ospiti la migliore azione è una traversa colpita da dentro area su disattenzione difensiva. Durante la seconda frazione di gioco a causa della stanchezza i ritmi calano e il gioco non è più fluido come nel primo tempo. La Valceresio trova comunque la via del gol al 20esimo con Di Benedetto che si invola a rete battendo il portiere su assist spettacolare di tacco di Marchetta. Gli ospiti creano qualche pericolo dalla parte di Bosio  che si concretizza con una traversa colpita e con l’assegnazione da parte del direttore di gara di un rigore per fallo di Orlando. Il portiere biancoverde però si supera  parando il penalty e la successiva ribattuta. Nel finale c’è spazio per il terzo gol  del bomber Marchetta che riceve dentro area un passaggio di Alvarez e batte l’estremo difensore fissando il risultato sul 6 a 0. Prossima gara in casa contro il Laveno Mombello.
Polinelli: Buona partenza, ma dobbiamo migliorare molto, soprattutto nella fase difensiva e nella gestione della palla”.

ESORDIENTI 2004

Sestese – ASD VALCERESIO A. AUDAX 1-1
Valceresio: Abbiati, Premoli, Rocca, Pallaro, Cecchini, Rigoni, Pagliaro, Fazio, Pradelli, Brunello, Fioratti, Campo, Alves, Giordano, Boemia, Anzaldi. All. Marchesi
Marcatore: Campo
Amichevole equilibrata e ricca di occasioni da gol tra Sestese e Valceresio con i padroni di casa che si portano subito in vantaggio sfruttando un errore difensivo degli ospiti. Piano piano la Valceresio prende coraggio e macina gioco creando alcune buone occasioni mal sfruttate . Finalmente, a metà terzo periodo, è Campo ad avventarsi su un pallone e con un movimento perfetto a protezione della palla, la scaraventa in rete con un preciso diagonale. Sempre Campo e Pradelli hanno le occasioni per ribaltare il risultato ma non le sfruttano a dovere . Finisce 1-1.
Marchesi: “Prestazione e atteggiamento sono stati molto positivi. Lavoriamo nella direzione giusta”  .

ESORDIENTI 2005

Ottimo secondo posto al torneo di Laveno per gli Esordienti 2005 della Valceresio alle prime esperienze con il calcio a 9. Purtoppo, nonostante 3 vittorie ed un pareggio, non arriva il successo finale a causa della differenza reti che premia il Torino Club. Questi i risultati delle partite: Valceresio – Laveno 2-0, Valceresio – Bosto 3-1, Valceresio – Torino Club 2-2, Valceresio – Faloppiese 2-1.
Valceresio: Bianchi, Sculco, Incendi, Caprioli, Mirabile, Toniato, Fantauzzi, Zocchi, Fabbrini, Bruno, Baldaro, Castrovillari. All. Orrù
Orrù: “Tante cose buone, ma anche alcuni aspetti su cui bisogna crescere insieme. Per essere alle prime uscite c’è da essere soddisfatti”

ASD Valceresio