Due derby in trasferta (domenica prossima a Legnano e poi in casa della Varesina) intramezzati dallo scontro diretto al “Franco Ossola” contro il Chieri capolista; dopo il pareggio con la Pro Sesto, il Varese è chiamato ad un trittico impegnativo che non deve sbagliare. Al giro di boa mancano ancora sei partite e l’obiettivo del Varese è quello di chiudere il girone di andata tornando primo in classifica. Attualmente la vetta è ad un solo punto di distanza e i biancorossi non sono riusciti nel sorpasso domenica scorsa, quando avrebbero potuto approfittare della frenata del Chieri che dunque resta nel mirino.

Gli uomini di Ciccio Baiano sono tornati ad allenarsi ieri pomeriggio e oggi hanno svolto una doppia seduta. Mattinata dedicata al lavoro in palestra, pomeriggio di allenamento sul terreno del “Franco Ossola” dove suderanno anche domani e venerdì pomeriggio; come di consueto effettueranno la rifinitura sabato mattina. Ieri e oggi si sono assentati i due giovani Granzotto (classe ’98) e Zazzi (classe ’97) che hanno lavorato a Padova con la Rappresentativa di Serie D e torneranno a disposizione da domani.

Ad eccezione del centrocampista Calzi, per domenica sono tutti disponibili. Oggi pomeriggio i biancorossi hanno svolto una parte di lavoro col preparatore atletico Ciro Improta e poi hanno concluso la seduta con una partitella; Giovio, che ieri si era limitato a svolgere solo la parte atletica, ha regolarmente svolto tutta la seduta. Calzi ha lavorato a parte sul campo con il massofisioterapista Walter Banfi.

e.c.