Turno infrasettimanale per il Varese che domani ospita l’Arconatese al “Franco Ossola” dove tutte le donne potranno entrare gratis nel Settore Distinti. In calendario c’è il recupero della 23^ giornata rinviata lo scorso 6 marzo a causa della neve. Proprio quella sfida avrebbe potuto regalare la promozione in Serie D ai biancorossi che poi è comunque arrivata due settimane più tardi. Sebbene i giochi siano chiusi, le due squadre si ritrovano non senza avere obiettivi. Il Varese, infatti, vuole vincere da qui alla fine battendo record punti e gol realizzati (al momento sono 74 in 25 partite, una media di quasi 3 a gara).

QUI VARESE – La squadra di Melosi si è allenata oggi pomeriggio allo stadio dopo due giorni di riposo. Che squadra schiererà l’allenatore? Ci sarà un ulteriore turnover rispetto a sabato scorso? “Ho idee chiare sul modulo – risponde Melosi -, sugli uomini c’è ancora qualche dubbio. Tengo comunque in considerazione che si sono due sfide ravvicinate. Da qui a domenica cambierò molto“. Il mister dunque resta abbottonato, ma è probabile che torni al 4-3-1-2. Davanti a Bordin difesa tipo con Azzolin che tornerà tra i titolari; Melosi potrebbe decidere di confermare Simonetto e di concedere un turno di riposo a Luoni o a Viscomi. A centrocampo tornerà Gazo dopo la squalifica; accanto a lui dovrebbe esserci Zazzi, mentre al posto di Capelloni, che oggi non si è allenato perché in permesso, il tecnico potrebbe optare per Balconi. In avanti tornano sia Lercara, dietro alle due punte, che Marrazzo accanto a Piraccini. La squadra si allenerà poi giovedì pomeriggio e sabato mattina allo stadio. Domenica è in calendario la trasferta contro l’Accademia Pavese.

QUI ARCONATE – Formazione in picchiata quella di Livieri. Decimata dalle assenze, l’Arconatese nelle ultime giornate è scivolata dalla seconda alla sesta posizione in classifica. Fatali sono state le ultime tre sconfitte consecutive con Legnano, Sestese e Vittuone, l’ultima venerdì scorso dove è stato espulso Grieco che dunque contro il Varese non ci sarà. Assenti anche Ferré, Anelli e Di Gennaro. “La formazione è ridotta all’osso e il turnover non potrei permettermelo – spiega il tecnico -. Giocare in uno stadio dove si è respirato calcio vero sarà una bella emozione, ma la rosa non è all’altezza degli avversari. Per battere gli avversari sarebbe servita una condizione nostra perfetta e una non perfetta del Varese. Spero comunque che i ragazzi si sentano stimolati dall’ambiente e non bloccati, c’è sempre il rovescio della medaglia”.

PROBABILI FORMAZIONI
Varese 4-3-1-2: Bordin; Simonetto, Gheller, Viscomi, Azzolin; Gazo, Zazzi, Balconi; Lercara; Piraccini, Marrazzo. A disposizione: Montanari, La Marca, Luoni, Piccinotti, Capelloni, Cavalcante, Becchio, Giovio. All. Melosi.
Arconatese 4-5-1: Mainini, Gorla, Coppola, Pedotti, Volpini , Borghese, Appella, Balacchi, Prandini, Bellin; Panigada. A disposizione: Guzzetti, Criscioli, Mombrini, Robbiati, Decio, Locatelli. All. Livieri.
Arbitro: Davide Conti di Seregno (Stefano Galimberti di Seregno e Simone Morini di Como)

LEGGI ANCHE
IL PROGRAMMA COMPLETO
LA CLASSIFICA

Elisa Cascioli