CUS MILANO-VARESE 8-17
VARESE: Affri; De Cecilia R., Taverna, Broggi, Padula; Piazza (Herdman), Banfi; Bobbato, Maccarelli  (cap.), Pellumbi; Lacché, Contardi; Lahawaidi, Gulisano, Maletti (De Cecilia L.). Allenatori: Mike Donoghue e Mario Galante.
MARCATORI PER VARESE: mete di Broggi e Maccarelli (2); conversione di Broggi.
Varese ingrana la quinta vittoria di fila e chiude il girone di andata al primo posto regalando però un punto al diretto inseguitore Amatori&Union Milano ora a due sole lunghezze. A Milano con il Cus non è stata una bella prova, ti aspetti un Varese primattore e ti ritrovi due comparse sul campo, tanto fumo e poco arrosto. L’unico guizzo del primo tempo è quello di Broggi, un lampo che serve a dare il vantaggio all’intervallo (3-7). Il secondo tempo è ripartito con le medesime dinamiche, Varese assente sul campo e Milano lo punisce con la meta dopo soli 5’. La partita si innervosisce e partono i cartellini, giallo a Varese (Lorenzo De Cecilia) contro giallo e rosso per il Cus. In superiorità numerica i varesini ne approfittano per segnare due volte da maul e in entrambe le situazioni sono le mani del capitano Maccarelli sull’ovale oltre la linea. La partita finisce così, 17-8 con Varese sempre sul piedistallo, ma già domenica prossima sarà tutta un’altra storia con l’Amatori&Union al Levi per la prima di ritorno.
Non è per nulla soddisfatto Mario Galante e lo fa capire a chiare lettere. <La partita di oggi non mi è piaciuta – è il suo commento a caldo – perché abbiamo fatto il gioco avversario. Alla vigilia avevo più disciplina in campo, cosa che oggi non è stata fatta>.


MALPENSA-CHICKEN ROZZANO 26-57
MALPENSA: Bagatella; Tomasoni, Marrazza, Airoldi (Diserò), Cassia; Legnani, Mandelli; Albini, Gagliostro, Panizzolo (Teot); Bidorini, Formica (Croce); Altomare (cap.), Masiero, Giarola (Sampietro). Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
MARCATORI PER MALPENSA: mete di Altomare, Sampietro, Legnani e Cassia; conversioni di Cassia (3).
Anche il Chicken Rozzano è riuscito a mettere in scacco il Malpensa che chiude però il girone di andata nella prima fase di C1 smuovendo la propria classifica. Le quattro mete segnate all’Atleti Azzurri d’Italia di Gallarate hanno il sapore del +1, un punto di bonus che viene a coronare il lungo inseguimento di un Malpensa che attende il ritorno per poter dire la propria in maniera più consistente. La partita con Rozzano si è subito incanalata per gli ospiti, adesso terzi in classifica, tant’è che al riposo si è andati sul 7-24 (per i gallaratesi meta di Altomare convertita da Cassia).
Il parziale del secondo tempo (19-23) ha evidenziato una maggiore vivacità di Malpensa che ha trovato tre volte la via della meta grazie a Sampietro, Legnani e Cassia, un tris che, come detto, ha permesso di dare un colpetto alla classifica.

SERIE C-1 GIRONE C POULE 1 (TURNO 5)
MALPENSA-CHICKEN ROZZANO 26-57
CUS MILANO-VARESE 8-17
DELEBIO-AMATORI&UNION MILANO 7-33

CLASSIFICA: Varese 22; Amatori&Union Milano 22; Chicken Rozzano 14; Cus Milano 10; Delebio 5; Malpensa 1.

SERIE C2
AMATORI TRADATE-PARABIAGO 8-26
AMATORI TRADATE: Galvalisi; Barberio (Giussani), Storni (La Mendola), Cherchi, Vulcano (Mascheroni G.); De Vita,  Corti (Leorato); Sala (Pina), Mascheroni E. (cap.), Zuccolo; Riva (Frontini), Bollini M. II; Bellusci F. (Airaghi), D’Arcangelo, Bellusci G. Allenatore: Lorenzo Zecchin.
MARCATORI PER TRADATE: meta di Corti; calcio piazzato di Corti.
Un Amatori Tradate sotto tono ha perso in un solo colpo partita e primo posto in classifica. E’ costato caro lo sgambetto che il Parabiago ha fatto ai gialloblù all’Uslenghi, un 26-8 molto severo e del tutto meritato per quanto visto sul campo. Troppo pasticciona, palla in mano, la squadra di Lorenzo Zecchin e la punizione subita è la conseguenza di un gioco frammentario poco gradito al tecnico.

VALCUVIA-SAINTS 59-5
VALCUVIA: Bossi; Marinoni, Oddi G., Girardi, Oddi S.; Rossi A. (Evangelista), Biondolillo; Zandarin (Tettamanzi), Magistrali, Agostini; Carabelli, Di Muro; Renzi, Perdoncin  (cap.), Alberici. Allenatore: Giuseppe Cattaneo.
MARCATORI PER VALCUVIA: mete di Biondolillo, Gilardi, Zandarin (2) Bossi, Carabelli, Marinoni, Di Muro e Evangelista; conversioni di Rossi A. (5), Biondolillo e Evangelista
Contro i Saints si è abbattuta la furia degli Unni. Vittoria schiacciante per la squadra di Giuseppe Cattaneo che oggi al Comunale di via Noga ha piegato come nulla fosse la formazione di Abbiategrasso con il punteggio di 59-5. Nove le mete segnate e sette quelle convertite, un predominio pressoché totale per tutti gli ottanta minuti di gioco.

ROSAFANTI-MALPENSA CADETTI 33-7
ROSAFANTI: Cammarata (Lamberto); Brusa, Riganti, Guazzi, Cavallaro (Cutrupi); Interdonato, Tenconi (Olivato); Santoro (Silvestrone), De Bernardi, Banfi  (cap.); Cattini (Dal Molin), Macchi (Milizia); Arleo, Briatico, Boscacci (Bossi). Allenatore: Gabriele Colombo.
MALPENSA CADETTI: Gallo; Cattorini, Olivieri, Contarato, Abaleo; Panigoni, Bonvicini; Travaini, Sgaramella, Gatti; Moriggi, Concollato; Elvi, Crimi, Serra. Sono entrati: Monni, Sommaruga, De Stefano, Maci, Rivolta Allenatori Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
MARCATORI PER ROSAFANTI: mete di Interdonato, Arleo (2) e Santoro; conversioni di Interdonato (2); calci piazzati di Interdonato (3).
Al quarto assalto ecco arrivata la prima vittoria dei Rosafanti. Giornata storica per il club di Cassano Magnago che sabato sera al Sant’Anna contro Malpensa 2 ha scritto nel libro dei ricordi la vittoria numero uno. Dopo i successi nel campionato Uisp, quest’anno il passaggio alla Federazione Italiana Rugby e sabato l’attesa vittoria è arrivata. Perentoria, decisa, un successo dal sapore dolcissimo e che ha accompagnato l’intera squadra nel lungo festoso terzo tempo.
Quattro mete hanno regalato pure il punto di bonus e la classifica ha preso consistenza. De segnalare le due mete del pilone Arleo e i 18 punti dell’apertura Interdonato.

SERIE C2 (turno 4)
AMATORI TRADATE-PARABIAGO 8-25
VERBANIA-CESANO BOSCONE 10-27
GATTICO-VOGHERA 36-0
VALCUVIA-SAINTS 59-5
ROSAFANTI-MALPENSA 33-7

CLASSIFICA: Cesano Boscone 19; Amatori Tradate e Gattico 15; Parabiago cadetti 12; Amatori Verbania 10; Valcuvia 6; Rosafanti 5; Voghera 1; Malpensa cadetti e Saints 0.

 Giorgia Pepi