Dopo l’esordio casalingo, per il girone di ritorno, di domenica prossima nel derby contro il Verbano di patron Barbarito, il Varese affronterà due trasferte consecutive, prima contro il Vigevano e poi contro il Fenegrò, entrambe le partite si disputeranno su due campi diversi rispetto a quelli casalinghi delle squadre.

Il Vigevano, dopo aver aver giocato tutto il girone d’andata su un campo in erba, ha deciso di cambiare: la partita col Varese, in calendario domenica 24 gennaio, inaugurerà il sintetico Cavallino “P. Antona” dove i biancocelesti disputeranno tutto il girone di ritorno, fischio d’inizio alle 14.30 al centro sportivo in corso Palmiro Togliatti.

I comaschi del Fenegrò invece, come hanno già fatto Arconatese e Ardor Lazzate (in foto), hanno chiesto di disputare la sfida contro i biancorossi a Solbiate Arno; questo per garantirsi una bella cornice di pubblico ed evitare provvedimenti come quello che aveva vietato la trasferta ai tifosi del Varese a Mariano, in provincia di Como. Dunque il 31 gennaio si giocherà al “Chinetti”.

Intanto Luoni e compagni sono intenzionati ad iniziare bene l’anno confermando la maria esaltante dell’andata. Oggi pomeriggio si sono allenati a Varesello, domani resteranno a riposo, mentre sabato mattina effettueranno la rifinitura allo stadio. L’unico assente sarà l’infortunato Piccinotti, fermo per una distorsione alla caviglia rimediata nell’amichevole di domenica scorsa contro l’Olimpia Ponte Tresa. Oggi anche Viscomi si è limitato a svolgere terapie a causa di una botta al ginocchio rimediata ieri.

Elisa Cascioli