Grandi manovre in casa Varesina dove sul fronte calciomercato i cambiamenti sono stati molti. Ecco alcuni dei tre volti approdati a Venegono Superiore, abbiamo raccolto le loro primissime impressioni:

Samuele Bettoni (foto in alto), difensore nato a San Casciano (Fi) il 28 novembre 1889 è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina (11 stagioni) dove è arrivato ad indossare la fascia di capitano della Primavera, ha vestito anche le maglie di Sangiovannese, Mendrisio, Scandicci e nell’ultima stagione quella del Mapellobonate in serie D.

castagnaDavide Castagna, attaccante classe 1991 che approda in rossoblù dopo l’ultima stagione passata tra Pro Sesto e Fiorenzuola, realizzando nel complesso 14 gol “senza rigore” precisa. “Nella scorsa stagione ho affrontato la Varesina e la società ha chiesto info su di me – ci racconta -. Una cosa che mi ha fatto enormemente piacere. A fine campionato c’è stata una chiacchierata e le impressioni sono subito state positive. Con presidente e direttori ho trovato un’ottima intesa al di là delle proposte; il progetto e serio e le persone sono affidabili. Mi hanno dato proprio l’impressione di una famiglia e sinceramente sono rimasto a bocca aperta. Trovare una realtà piccola che lavora come una grande non è facile. Sono orgoglioso di farne parte”.
Obiettivi? “La cosa più importante per me è quella di stare bene fisicamente per poter essere sempre a disposizione della squadra. Sono convinto che faremo un ottimo campionato. Non sono molto alto e mi piace attaccare la profondità. Il mio punto di forza? La cattiveria, credo su ogni pallone e sono l’ultimo a mollare. E’ una promessa”.

Elisa Cascioli