VENEGONO SUPERIORE – Ottima prestazione del Chieri che in trasferta si impone per 3-0 contro la Varesina. Gara decisa tutta nel primo tempo con un micidiale uno-due al 34′ che ha chiuso la gara. Successo che lancia i piemontesi a 14 punti. La squadra di Spilli resta ferma a 7 punti.

PRIMO TEMPO – La gara viene archiviata nei primi 45′. Messias, il migliore in campo, è devastante e firma una doppietta. La Varesina, troppo disattenta, non riesce a reagire e nell’arco di due minuti subisce due gol.

SECONDO TEMPO– Gli ospiti amministrano il vantaggio. Nessuna occasione pericolosa.

Conferenza stampa Varesina-ChieriI COMMENTI
Castagna (attaccante Varesina):
“Abbiamo sbagliato oggi. Siamo una squadra giovane. Non bisogna allarmarsi, in questo momento ci manca un po’ di lucidità.
Di Caro (centrocampista Varesina): “Non abbiamo approcciato bene la gara. Siamo stati un po’ troppo remissivi, per questo c’è molto da lavorare. Gli avversari poi sono stati molto forti. È stata la prima partita in cui abbiamo subito così tanto l’avversario”.
Spilli (allenatore Varesina): “Le difficoltà erano tante. Abbiamo preso gol su dei nostri errori. Oggi è mancata l’attenzione, non abbiamo fatto le cose che avevamo preparato in settimana. Dobbiamo crescere. La sconfitta è sacrosanta e ci può stare, ma non per come è maturata”.
Manzo (allenatore Chieri): “Sono molto contento. La mia squadra oggi è stata brava a sfruttare due o tre errori. Messias è un giocatore molto forte, la sua qualità in alcune situazioni sta facendo la differenza. Siamo consapevoli che il campionato è ancora lungo”.

LA DIRETTA:
SECONDO TEMPO
49′: Finisce la partita. Chieri vince 0-3

41′: Otima chance per Allodi. che in area conclude tutto solo. Il suo tiro però termina di poco a lato.

39′: Brutta botta per Albizzati, che ha subito una pallonata in testa. Il gioco si ferma per qualche minuto.

34′: Con lo scorrere dei minuti i padroni di casa, in pieno controllo della gara, amministrano il vantaggio. 26′: Bell’azione della Varesina, che sfiora il gol del 1-3 con Caon. Il suo tiro scheggia la traversa.

25′: Ancora protagonista Messias. Grande azione palla al piede del numero 7 che da fuori area calcia, ma il suo tiro termina alto.

20′: I padroni di casa provano a reagire, ma la difesa del Chieri regge bene.

10′: Imprecisa e disattenta la Varesina. Mira perde due volte palla in mezzo al campo e D’Iglio per poco sfiora il gol dello 0-4.

2′: Vicino al poker il Chieri. Provvidenziale l’intervento di Gallino

15.58: Si ricomincia

PRIMO TEMPO

15.43: Fine primo tempo. Chieri in vantaggio meritatamente per 0-3.

35′: GOL del Chieri. Micidiale uno-due degli ospiti. Messias, migliore in campo, firma la sua personale doppietta. Blackout per i ragazzi di Spilli.

34′: GOL del Chieri. Arriva il raddoppio con Messias. L’esterno calcia dal limite dell’area e Gallino si fa sorprendere sul suo palo.

33′: Pericolosi i padroni di casa. Prima ci prova Castagna calciando forte in area alla ricerca di un compagno. Poco dopo Caon prova a sorprendere il portiere, ma il suo tiro viene ribattutto.

26′: Messias continua a creare pericoli alla difesa della Varesina. Il numero 7 sull’esterno è bravo a rientrare e calciare con il mancino. Il tiro termina di poco fuori.

18′: La squadra di Manzo continua ad attaccare. La Varesina sembra aver subito psicologicamente lo svantaggio

17′: GOL del Chieri. Sugli sviluppi di una punizione dai 20 metri, D’Iglio è il più rapido in area di rigore a sfruttare una palla vacante e portare in vantaggio i suoi.

13′: Prima occasione per la Varesina: Tino su punizione trova Albizzati in area, che svetta e colpisce di testa La conclusione termina di poco a lato.

9′: D’Iglio dalla distanza ci prova, ma il tiro termina alto sopra la traversa

5′: Partono forti gli ospiti, subito pericolosi e padroni del campo.

2′: Contatto dubbio in area di rigore. Messias cade ma Scatena fa proseguire.

14.58: Si parte. Calcio d’inizio.

IL TABELLINO
Varesina-Chieri 0-3
Varesina: Gallino 4.5, Tino 6, Simonato 5 (45′ D’Amico), Mira 5, Allodi 6, Albizzati 6, Caon 5.5, Di Caro 5 (st 18′ Caon), Castagna 5, Broggi 5.5 (Ruzzittu), Anzano 5. A disposizione: Varesio, Menga, Vitulli, Bettoni, Caon, DAmico, Ruzzitu, Catta, Oldrini. Allenatore: Spilli.
Chieri: Benini 6, Venturello 6, Benassi 6 (45′ Casula), D’Iglio 6.5, Cacciatore 6, Benedetto 6 (Campagna), Messias 8 (st 27′ Simone) Poesio 7, Pasquero 6.5, Tettamanti 6.5, Anastasia 6. A disposizione: Viscido, Novello, Gueye, Casula, Campagna, Pasciuti, Simone, Farinazzo, Broso. Allenatore: Manzo.
Arbitro: Scatena della sezione di Avezzano.
Marcatori: pt: 17′ D’Iglio (C), 34′, 35′ Messias (C) .
Note: terreno in buone condizioni di gioco.

Inviato Marco Mazzetti