E’ tempo di muoversi. La società biancorossa non può più aspettare e deve trovare il giusto assetto societario per poter dare il via ufficialmente alla prossima stagione. Le risorse per il campionato di Serie D ci sono, ma il Varese punta ad essere protagonista anche il prossimo anno e questo implica la costruzione di una squadra vincente, perciò servirebbe un ulteriore aiuto economico. Il primo ad offrirsi è stato Pietro Vavassori, ma il suo approdo in biancorosso sembra oramai tramontato. Tuttavia con l’ex patron della Pro Patria i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e anche questa soluzione resta comunque valida.

Ad oggi c’è un’altra strada percorribile e porta dritta ad un personaggio che ha a cuore Varese: Ricky Sogliano. Si tratta din vero e proprio ‘Piano C’ ventilato da qualche giorno nell’ambiente e che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni. Ricky potrebbe portare con sé un imprenditore importante, già nel mondo del calcio, che lo affiancherebbe nell’avventura al Varese Calcio. Questa operazione potrebbe garantire ulteriore linfa economica. Come cambierebbe l’attuale società? A differenza di quanto accadrebbe con l’arrivo di Vavassori, che ha espresso la volontà di avere il controllo sull’area tecnica, un “avvento” di Ricky non dovrebbe stravolgere molto gli equilibri societari. E’ poi ipotizzabile che sia pronto a sostenerlo suo figlio Sean, ex ds negli anni della scalata dall’Eccellenza in B e attualmente al Genoa.
In casa biancorossa le giornate sono frenetiche, le telefonate bollenti e presto andranno prese delle decisioni importanti.

Nel frattempo la squadra saluterà definitivamente il pubblico sabato pomeriggio quando scenderà in campo per il primo Memorial Peo Maroso.

Elisa Cascioli