Altra iniziativa per il Varese Calcio a pochi giorni da Natale. Questa mattina, presso la palestra Life Pool & Fitness di Varese, i biancorossi hanno partecipato ad una utile e divertente lezione che rientra nel progetto “Five Fingers” intrapreso già l’anno scorso con Vibram, uno degli sponsor del club varesino.
L’azienda internazionale, che ha sede ad Albizzate, produce suole di gomma per calzature e anche le Five Fingers, particolari e originali scarpe che hanno una suola sottileflessibile e destrutturata che offre ai piedi la possibilità di muoversi in maniera più naturale, che hanno la posizione delle dita separate, donando la sensazione di camminare a piedi nudi, e che dunque aumentano la sensibilità del piede e il contatto con l’ambiente circostante.
Stamattina Luoni e compagni le hanno provate, guidati dal Project Manager Fitness di Vibram Sergio Rossato e dall’?EMEA Marketing & Communication coordinator Riccardo Aragona, e hanno potuto testare concretamente sui loro piedi la funzionalità del prodotto e i suoi benefici durante gli allenamenti di calcio.

 Laura Paganini