E’ già partita la 5° edizione dell’Antoniana Cup, torneo di calcio giovanile organizzato dalla società bustocca che anche quest’anno terrà banco dal 4 maggio al 4 giugno.
Oltre 800 ragazzi per 56 squadre sono ospiti in via Ca’ Bianca, grazie anche all’aiuto dei “vicini di casa” della Pro Patria, per cimentarsi su quei campi insieme ai propri compagni alla ricerca di un gol, di un trofeo ma anche del sano divertimento, in perfetto stile Antoniana. Main sponsor dell’evento Busto Motor Company e Ottica Mirella.
Nel corso del torneo ci sarà spazio anche per il football americano, grazie ai Blue Storms di coach Fabio Parma. Infatti la squadra, che si allena nel secondo campo dell’Antoniana, organizzerà il 21 maggio un torneo di esibizione.
Ad arricchire ulteriormente la kermesse il torneo di Bubble Football, organizzato insieme alla società di intrattenimento “Creatori di sorrisi”.
Si tratta di uno sport in rapidissima diffusione, una variante un po’ folle del calcio giocata in una bolla trasparente. Distribuito su più giorni, per la prima volta troverà luogo su un vero campo di calcio e saprà certamente coinvolgere e divertire bustocchi e non solo. Per iscriversi (squadre mister formate da 4 – 8 componenti) basta collegarsi al sito bubblefootball.subscribemenow.com.
E’ un lavoro tosto, che inizia già nel mese di ottobreafferma il team manager della società Giuseppe Abenantee che cerchiamo di svolgere nel miglior modo possibile per coinvolgere al meglio tutti, grandi e piccini; quando arriviamo al termine dell’evento è il grado di soddisfazione dei partecipanti che ci ripaga di tutti i sacrifici fatti”. “I grazie sono tanticonclude Abenanteagli sponsor in primis ma anche a tutti i volontari che collaborano con noi sempre col sorriso sulle labbra”.
Il mese denso d’impegni per l’Antoniana è partito con tutte le premesse, ancora una volta, per essere un successo.

Mariella Lamonica