Dopo la bellissima vittoria del titolo provinciale in Under 18 proprio contro Saronno di una settimana fa, arriva il bis per lo Yaka Volley. L’Under 14 di coach Partegiani, infatti, festeggia il primato nella provincia di Varese imponendosi sui pari età della Pallavolo Saronno con il punteggio di 3-1 (25-15, 23-25, 25-23,25-15).
Gli yakesi dominano il primo set, perdono il secondo ai vantaggi, ma si rialzano prontamente nel terzo quando, sotto 18-22, sono autori di una splendida rimonta grazie ad un perfetto turno al servizio di Pasculli che vale il 23 pari. A chiudere, poi, ci pensano Martignoni e Baj. Nel quarto parziale Saronno si arrende soffrendo tantissimo soprattutto in battuta e a muro.

Coach Davide Partegiani commenta così il successo dei suoi ragazzi: “Siamo partiti un po’ titubanti e molto contratti, ma poi abbiamo saputo reagire bene controllando i nostri errori. Nel secondo set abbiamo sbagliato troppo al servizio, ma negli altri siamo riusciti a reagire alle difficoltà e a giocare meglio in tanti fondamenti dimostrandoci all’altezza anche di giocatori più esperti”. 

Oltre alla coppa sollevata nella palestra di Via Toce a Busto Arsizio, lo Yaka Volley ha brindato anche ai premi individuali assegnati a Filippo Baj, giudicato il miglior palleggiatore del torneo, e a Vittorio De Bernardi Martignoni, che è stato il miglior giocatore dell’intera manifestazione.

 

Yaka Volley-Pallavolo Saronno 3-1 (25-15, 23-25, 25-23,25-15)
Yaka Volley: Filippo Baj (K), Erik Corazzesi, Federico Conte, Andrea Pasculli, Vittorio De Bernardi Martignoni, Jimmy Maroni, Iustin Callian, Gabriele Guzzetti, Simone Gravante, Moreno Zappa, Alessandro Feleppa, Marco Lolli. Allenatore: Davide Partegiani e Fabio Taiana – Dirigente: Alessandra Obert

L.P.