Chi vincerà l’edizione 2017 del Bossalito? Chi dunque scriverà nell’albo d’oro il nome del proprio paese sotto a quello di Mornago che ha trionfato l’anno scorso?
Daverio, dall’alto dei suoi 120 punti, parte favorito, ma nello sport tutto può succedere e solo domenica, al termine della settima e ultima prova dell’avvincente campionato che per vari weekend ha visto affrontarsi otto paesi della Valbossa (Albizzate, Brunello, Bodio Lomnago, Daverio, Buguggiate, Mornago, Crosio della Valle-Galliate Lombardo e Azzate) in una serie di sport tradizionali, sarà stilata la classifica definitiva e sarà proclamato il comune vincitore.

bossalito festa finale 2017All’appello mancano soltanto due prove che si svolgeranno entrambe nell’area feste adiacente al Tigros di Buguggiate: domani alle ore 16 scatterà il tiro alla fune dove a prevalere saranno decisamente i più “forzuti”, mentre domenica alle 9.15 sarà dato il via della “Quatar pass e na curseta”, una corsa di circa 6 Km aperta a tutti. Ci si potrà iscrivere in loco dalle ore 8 al costo di 3€ e per i ragazzi fino a 14 anni è gratis. Ogni partecipante porterà 2 punti alla classifica del proprio paese ad esclusione dei “forestieri” che regaleranno un punto simpatia al comune preferito.

Oltre allo sport, da stasera a domenica all’area feste vicino al Tigros di Buguggiate c’è spazio per il buon cibo, la musica e il divertimento. Alle 18 di oggi aprirà lo stand gastronomico e alle 21 avrà inizio la serata musicale; domani e domenica, inoltre, ci sarà la possibilità non solo di cenare ma anche di pranzare con “Pan, bira e pesit”.

 

CLASSIFICA GENERALE DOPO LE PRIME CINQUE PROVE:
– Daverio
: 120 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Brunello
: 95 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Albizzate: 80
– Mornago: 75 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Buguggiate: 72 (già utilizzato il bonus sindaco)
– Bodio Lomnago: 67
– Galliate Lombardo-Crosio della Valle: 51
– Azzate: 42 (già utilizzato il bonus sindaco)

LE PROSSIME TAPPE: 
– 29 luglio: tiro alla fune a Buguggiate (area feste Tigros)
– 30 luglio: “Quatar pass e na curseta” (area feste Tigros di Buguggiate)

LA FESTA DEL BOSSALITO 2017:
– Venerdì 28 luglio apertura della festa: gnocco fritto e musica con il Dj Marco
– Sabato 29 luglio: stand gastronomico a base di “costine ubriache” e tiro alla fune (musica con il Dj Marco)
– Domenica 30 luglio: “Quatar pass e na curseta”, corsa aperta a tutti di circa 6 Km. Iscrizioni dalle ore 8 con un costo di 3€; per i ragazzi fino a 14 anni è gratis. Ogni partecipante porterà 2 punti alla classifica del proprio paese ad esclusione dei “forestieri” che regaleranno un punto simpatia al comune preferito. Ore 20 gran finale e premiazione del Bossalito 2017

 

LEGGI ANCHE:
1 – TORNEO DI PALLAVOLO MISTA
2 – GRAN PREMIO DI FORMULA 1 A PEDALI
3 – GARA DI BOCCE
4 – TORNEO DI BRISCOLA
5 – CALCIO BALILLA

Laura Paganini