Archiviata la prima fase della preparazione a Chatillon e l’impegno di Tim Cup a Pisa, il Varese domani si ritroverà allo stadio ‘Franco Ossola’ dopo tre giorni di riposo concessi da mister Iacolino. La prima amichevole è fissata per il 10 agosto a Morazzone alle 17 contro il Cerano (Eccellenza Piemonte) e quindi ci sarà una settimana buona per far mettere benzina nelle gambe dei ragazzi.
VOLTI NUOVI
Nel post partita di Pisa Iacolino è stato chiaro e ha ribadito che la società interverrà sul mercato per completare la rosa. Serve un portiere da affiancare a Frigione: i due ragazzi provati in ritiro non hanno convinto e così domani ci saranno in prova Giovanni Giocarolli, uscito delle Giovanili dell’Abano Terme, e il lettone Daniils Isacenko.
L’infortunio al piede di Ghidoni, fuori due mesi, obbliga ad intervenire anche sul reparto esterni bassi e a tal proposito ci sarà da valutare Mattia De Cecco che arriva dalle giovanili del Pordenone.
L’ultimo volto nuovo ha il sapore del ‘dèjà vu’: si tratta infatti di Federico Zazzi che, dopo essere stato in prova a Trieste, dovrebbe essere reintegrato nella rosa del Varese. In tutti i casi si tratta di giocatori Under che il Varese è obbligato ad inserire nel gruppo per rispettare le regole.
CAMPAGNA ABBONAMENTI
Continua la campagna abbonamenti: ci si può abbonare nei punti autorizzati CiaoTickets (Varese Dischi a Varese), online sul sito www.ciaotickets.com e allo stadio nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 20. Nei primi due giorni e mezzo di sottoscrizione, il numero di tessere staccate è quasi un centinaio. Oltre 50 sottoscritte da Varese Dischi, le altre tra stadio e online.
Ulisse Giacomino