IL VERTICE – Giornata che promette scintille, la prossima di Eccellenza in cui la capolista Arconatese, dopo il pareggio a reti bianche, vuole ritrovare la vittoria e sarà impegnata sul campo del Vittuone che è penultimo in classifica. Ad inseguire i milanesi c’è il lanciatissimo Pavia che, dopo il successo interno sul Cassano, dovrà affrontare il difficile match contro l’Ardor Lazzate, quarta forza del campionato che ha sempre dato filo da torcere.
Il Verbano, dal suo terzo posto, non resta a guardare e dopo il pareggio esterno contro il Sancolombano, ospita il Trezzano che cerca punti salvezza.

SCONTRI CHIAVE – Continua l’emergenza in casa del Busto 81 che crede ancora nei playoff e domani scende in campo a Brera, squadra reduce dalla sconfitta infrasettimanale a Sesto Calende, e che cerca di tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Quella di mercoledì nel turno di recupero è stata una boccata d’ossigeno importante per la Sestese che, grazie alla doppietta di Blanda, ha agganciato in classifica proprio il Brera diretto rivale; adesso la squadra di Roncari cerca il bis. Sfruttare al meglio la sfida interna col Lomellina è quello che ci vuole.

ZONA MEDIO-BASSA – Stabile a metà classifica c’è il Saronno che, battendo il Fenegrò, potrebbe rosicchiare qualche posizione. Ha perso terreno invece l’Union Villa Cassano che, dopo la trasferta di Pavia, torna in casa affrontando l’Accademia Pavese. Completa il turno Atletico San Giuliano – Calvairate, mentre il Sancolombano resta a riposo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.