Sarà la Pallamano Cassano Femminile ad aprire i giochi di Coppa Italia a Bressanone, oggi, venerdì 28 aprile alle ore 14:00, contro Estense Ferrara.
Una gara fondamentale per contendersi poi i primi quattro posti. Sarà ostica e impegnativa affrontare una squadra come Estense Ferrara: infatti durante tutto il campionato le due formazione hanno lottato, una contro l’altra, per l’accesso ai playff e, solo nell’ultima gara di campionato, l’ha spuntata Cassano, vincendo contro Brescia. Durante il campionato nella 3ª giornata di andata il team di coach Beltrame era stato sconfitto in casa per 25-30; mentre nella partita di ritorno, in trasferta, è stato il Cassano Magnago ad avere la meglio con il risultato di 21-26. È aperto perciò ogni tipo di pronostico.
Una delle garanzie della formazione lombarda è il terzino Michela Cobianchi che dichiara: “La tensione indubbiamente c’è perché iniziamo subito con uno scontro diretto per ambire alle posizioni migliori di Coppa Italia tra le prime quattro, chi perde disputerà le finaline di meno importanza. In più contro l’Estense che è stata una delle nostre rivali per l’accesso ai playoff. Quindi la tensione è rivolta soprattutto verso questa partita. Noi ovviamente cercheremo di dare tutto. Non abbiamo preparato la partita neanche in modo tanto diverso dalle altre, perché le cose che sappiamo fare sono quelle. Abbiamo avuto modo anche di riposarci dall’ultima gara di campionato quindi stiamo bene. Dobbiamo scendere in campo con la voglia e la determinazione, armi principali per la vittoria o meno”.
Le cassanesi hanno l’occasione di fare bene anche se mancherà una giocatrice importante, l’ala Alessandra Bassanese infortunata alla caviglia: “Al primo allenamento, dopo essere rientrata dal raduno della nazionale di Beach Handball, mi sono infortunata ad una caviglia. Nei giorni successivi, dagli esami, è venuto fuori che ho rotto un tendine della caviglia. Ora sto recuperando. Credo che starò a riposo anche questo weekend per essere al massimo il prossimo weekend in vista delle partite di play off. Ma seguirò comunque la squadra a Bressanone e sarò a disposizione del coach nel caso voglia impiegarmi nelle partite di coppa”.
La gara sarà trasmessa sul sito pallamano.tv
Federica Scutellà