Secondo allenamento della settimana sul campo di Albizzate per il Varese che si appresta a chiudere la stagione regolare con uno sguardo alla post season. Domenica scorsa Luoni e compagni, battendo la Bustese, si sono garantiti i playoff e adesso puntano a mantenere la miglior posizione in classifica, sono attualmente terzi, da sfruttare in vista degli spareggi.

La squadra chiuderà domenica in trasferta a Verbania e Bettinelli è alle prese con qualche grattacapo viste le assenze a centrocampo. L’esterno Becchio sarà out per la terza sfida consecutiva a causa del problema alla schiena, acciacchi anche per i mediani Gazo e Bottone. Il primo, rimasto in panchina domenica scorsa, sta smaltendo una botta, mentre il compagno, rientrato proprio domenica scorsa, ha accusato un affaticamento e negli ultimi due giorni si è limitato a svolgere terapie. Nel corso dell’ultim match, Bottone ha lasciato il campo al giovane Zazzi, rientrato a cinque mesi dal grave infortunio al ginocchio. Il talentuoso ’96 è voglioso di aiutare la squadra in questo rush finale: “La condizione fisica non è ancora al cento per cento, ma lavorerò – le sue parole -. Ho fatto tanti sacrifici per poter tornare in campo e sono contento”.

Attenzione al centrale di difesa Ferri e al trequartista Rolando che sono entrambi in diffida (qui le decisioni del giudice sportivo). Questo peserà sulle scelte di Bettinelli? Ancora troppo presto per dirlo. La squadra domani pomeriggio disputerà un’amichevole ad Albizzate contro la Juniores Nazionale, venerdì allenamento sempre di pomeriggio mentre, come di consueto, la rifinitura si terrà sabato mattina.

e.c.