copertinaVarese-FiemmeSecondo appuntamento casalingo per i Bandits Varese che, dopo il trionfo all’esordio contro il Como che mancava da tre anni, domenica alle ore 19.30 vogliono far gioire di nuovo il pubblico amico che arriverà al palaghiaccio numeroso, entusiasta e coloratissimo.
Sul ghiaccio varesino ecco il Fiemme di coach Armando Chelodi, compagine che al momento è in testa alla classifica con 6 punti dopo due giornate. Ad essere andati al tappeto per mano dei trentini sono stati prima il Pergine nel derby, poi Chiavenna, battuto per 5-3. La vittoria contro il Chiavenna, però, porta in dote per i prossimi avversari dei varesini la squalifica di Riccardo Tombolato, coinvolto in una rissa e out contro i Bandits.

Il Fiemme è una squadra molto tosta, che vanta giocatori di esperienza indiscussa e che punta al successo in IHL – spiega Marco Andreoni, attuale capitano dei varesini -. Dobbiamo entrare bene in partita e combattere fino alla sirena finale”.
Cosa che è avvenuta contro il Como, ma non a Merano al cospetto dei forti bolzanini: “È stata una serata storta e ora vogliamo subito rimetterci in marcia dopo la pesante sconfitta di sabato scorso. Dopo Fiemme, ci aspetta un filotto di gare impegnative e tutte in trasferta: a Milano giovedì sera contro i campioni in carica e domenica prossima a Caldaro, per tradizione compagine molto combattiva. Sono orgoglioso della mia squadra e credo che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e mettere in difficoltà chiunque. Non abbiamo paura.

Il match non sarà semplice (Privitera è squalificato dalla passata stagione), ma i Bandits hanno intenzione, come l’anno scorso, di fare lo sgambetto al Fiemme. Radio Village Network seguirà in diretta la partita.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)