Il giorno 13 maggio i ragazzi del Vharese riescono nell’impresa di vincere il proprio campionato davanti ad una cornice di pubblico davvero importante che affolla le tribune del palazzetto dello sport di via Nino Bixio a Vedano Olona (presenti anche l’under 20 del Basket Bosto, squadra che partecipa ad attività integrate coi giovani varesini).
Questa vittoria è frutto di un costante lavoro di preparazione fatto dagli allenatori Andrea Tavian e Dario Capelli durante questo anno intenso e pieno di impegno col sorriso.
Andiamo alla pura cronaca e ai doverosi complimenti ai ragazzi per questo risultato.
I giovani varesini arrivano alla festa finale imbattuti, ma con una partita da recuperare proprio contro la squadra che li segue in classifica, la Briantea. Una partita molto sentita da parte di tutto lo staff e anche dai ragazzi perché i giovani comaschi sono “rivali” storici del Vharese e negli ultimi anni hanno sempre dominato i precedenti campionati. Questa volta la parabola di Davide contro Golia ci viene incontro e, dopo una partita molto combattuta, i ragazzi del Vharese regolano gli avversari con una prova corale che dimostra la grande volontà di migliorare (20-5 con un netto dominio in termini di palle recuperate). I complimenti vanno a tutti i ragazzi, capaci di superare i loro limiti e mettersi di impegno per raggiungere prima di tutto l’obiettivo di divertirsi e poi quello di provare a dimostrare che il lavoro svolto in palestra per 9 mesi è stato più che positivo.
Al termine della partita l’organizzazione ha premiato tutte le squadre partecipanti al torneo e offerto un gradito rinfresco.
Da segnalare il premio individuale a Omar Carobene, giovane giocatore del Vharese che ha eccelso durante la stagione per impegno, presenza e miglioramenti non solo dal punto di vista tecnico. Ora i ragazzi si prepareranno per affrontare i campionati Italiani a Loano il 10-11 giugno dove sicuramente l’obiettivo sarà quello di divertirsi e far vivere un’esperienza che rimarrà nella loro memoria. Concludiamo con un grande in bocca al lupo all’educatrice Laura Malvicini e al compagno Antonio per la futura nascita della piccola Margherita e il prezioso supporto di Bruno Vanacore e di Eugenio Sapia.
Questo l’elenco degli atleti: AMATI EZIQUIEL LUCAS, ARSENA STEFANO, ASIEDU ACHAMPOMAAH BENEDITA, BOCCHINI GIULIA, BONDESAN MONICA, CAROBENE OMAR, CERIOLI ROBERTO, COLOSIMO STEFANIA, CROCI ALESSANDRO, DE MARCHI SOFIA, ESPOSTO CRISTIAN, FACHINI SARA, GULTEPE EMRECAN, LABANCA RICCARDO, MARATHY KEVIN, MARATHY MICHAEL, MENEGATTI KEVIN, MENTASTI CHIARA, MIGNEMI MARCO ANTONIO, MUTHUBANDANA JANITH, PADEDDA VALENTINO, PALETTI FRANCESCA, PALMIERI ELVINA, PRAVETTONI SIMONE, SMAKAJ SYLVIA, TAGLIASACCHI JULIO, TRABELSI SAMUELE, TRISCHITTA ALESSIA, VANOLETTI EMILIO.
M.G.