Sono due le grandi sfide in programma domani al Palayamamay per il Sesto Palayamamay Volley Day: alle ore 15 scenderanno in campo Club Italia CRAI e Imoco Volley Conegliano per il testacoda del del campionato, mentre alle 18 ci sarà spazio per il big match della 18^ giornata, quello tra Unet Yamamay Busto Arsizio e Savino Del Bene Scandicci.

cop UYBA-ScandicciQUI UYBA – Dopo la vittoria in tre set di sabato scorso contro la Foppapedretti Bergamo, mercoledì la UYBA è scivolata in modo piuttosto netto (solo il primo set è stato equilibrato) al PalaRadi di Cremona contro la Pomì Casalmaggiore ed è tornata a Busto a mani vuote. Se contro le orobiche aveva funzionato tutto alla perfezione, contro le rosa campionesse d’Europa in carica ad essere piuttosto deficitaria è stata la ricezione, andata più volte in difficoltà sia sulle battute delle avversarie (Tirozzi e Fabris su tutte), sia sulle traiettorie d’attacco.
Contro Scandicci, dunque, ci vorrà molta più concentrazione in seconda linea (Mencarelli darà ancora fiducia a Witkowska o riproporrà Spirito?) dove, oltre al libero, ci vorrà l’apporto massimo anche di Fiorin, non perfetta mercoledì a Cremona, e di Martinez. La dominicana, inoltre, dovrà essere una buona spalla a Diouf per non lasciare che la numero 13 biancorossa finisca per essere l’unica schiacciatrice in grado di andare a punto. Conforta il migliorato rendimento di Pisani, indispensabile come presenza a muro e opzione in più in attacco per Signorile in caso di buona ricezione.
All’andata, la UYBA si è imposta in Toscana rimontando l’iniziale 0-2 e dimostrando una reazione da ottima squadra. Anche domani, dunque, il pubblico si attende un’altra reazione, un’altra prova di gruppo proprio come contro Bergamo per avvicinare in classifica Scandicci e poter sperare ancora nel quarto/quinto posto.

QUI SCANDICCI – La compagine toscana attualmente occupa il quinto posto in classifica con 29 punti all’attivo. Mercoledì nella partita infrasettimanale contro il Club Italia orfano della regista titolare Orro, ha festeggiato il suo terzo successo consecutivo bissando il 3-0 dell’andata e ha scavato un margine di 4 punti sulla UYBA, la diretta inseguitrice.
Rispetto all’andata, quando Busto si è imposta a Scandicci per 3-2 rimontando lo 0-2 iniziale, la Savino Del Bene ha esonerato coach Chiappafreddo e si ritrova ora in panchina coach Beltrami che ha dato la desiderata scossa all’ambiente. Tra le fila toscane, inoltre, non c’è più la schiacciatrice Kenny Moreno Pino e al roster è stata inserita la centrale azzurra Luisa Casillo, proveniente da Palmi in A2.

Il sestetto che si dovrebbe vedere in campo al Palayamamay potrebbe essere formato da Giulia Rondon al palleggio e dall’ex farfalla Aneta Havlickova nel ruolo di opposto; la brasiliana Adenizia, assoluta primatista nella classifica dei muri di Serie A1 (76), e l’altra ex Busto Valentina Arrighetti agiranno al centro; in posto quattro Aurea Cruz giocherà assieme ad una tra Sara Loda e Floortje Meijners, anche lei passata dalla UYBA ma in questo momento non in perfetta forma; libero è Enrica Merlo.

I BIGLIETTI – Come in ogni altro “Palayamamay Volley Day”, il biglietto è unico per entrambi gli incontri (Club Italia e UYBA) e non sono in vendita tagliandi per le singole partite. Le prevendite sono aperte su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Booking Show. Casse e cancelli aperti dalle ore 14.

Questi i prezzi dei biglietti (validi per entrambe le partite):
Secondo anello non numerato: 9 euro (gratuito da 0 a 6 anni).
Primo anello non numerato: 16 euro (ridotto a 12 euro per ragazzi da 6 a 14 anni e over 65; gratuito da 0 a 6 anni).
Primo anello numerato: 21 euro (ridotto a 15 euro per bambini da 2 a 10 anni e over 65).
Parterre: 28 euro (ridotto a 23 euro per bambini da 2 a 10 anni e over 65).
L’evento è compreso nell’abbonamento stagionale alla Unet Yamamay Busto Arsizio.

 

Unet Yamamay Busto Arsizio – Savino del Bene Scandicci
Domenica 19 febbraio 2017 ore 18 – Palayamamay di Busto Arsizio
Unet Yamamay Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli, 2° Musso.
Savino del Bene Scandicci: 1 Casillo, 2 Crisanti, 3 Zago, 4 Havlickova, 5 Ferreira Da Silvia, 7 Loda, 8 Merlo (L), 9 Cruz, 10 Giampietri (L), 12 Scacchetti, 13 Arrighetti, 14 Meijners, 17 Rondon. All. Beltrami, 2° Berti.
Arbitri: La Micela – Boris

Apertura casse e cancelli ore 14.00

 

PROGRAMMA 18^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)