Sabato 27 maggio, presso la sede del Comitato Regionale Lombardo di Vimercate, Claudio Tiozzo ha superato brillantemente gli esami di cintura nera di Ju Jitsu. Complimenti a lui e ai candidati che hanno raggiunto questo lungo e ambito traguardo.

Il giorno dopo, domenica 28 maggio, inoltre, come ogni anno, il Ju Jitsu Club Varese ha partecipato all’appuntamento in Piemonte con il trofeo “Città di Santena” dove ha ottenuto ottimi risultati.
Nella categoria juniores, Lara Castellano ha trionfato nella gara tecnica “Settori metodo Bianchi”, mentre Martina Graziosi si è posizionata terza. Quanto agli esordienti, nella gara di fighting Edoardo Tessitore si è messo al collo la medaglia d’oro ed Elia Fontana si è classificato al secondo posto. Nella categoria fanciulli Piccarda Trotti ha conquistato il primo posto con Almedin Neziraj secondo.

Come si può ben vedere, gli atleti varesini del club di Cosimo Di Presa hanno davvero primeggiato. I risultati festeggiati si devono anche all’impegno e la passione dei genitori che hanno accompagnato e dedicato una intera domenica alla crescita sportiva dei piccoli jutsuka.
Un ringraziamento particolare va anche ai colleghi Arbitri ed Ufficiali di Gara della Lombardia che hanno presenziato e che saranno di nuovo impegnati sabato e domenica prossima 3 e 4 giugno per il Campionato Italiano 2017 al “PALAPELLICONE”  Lido di Ostia.

L.P.